domenica 31 dicembre 2006

Happy New Year!!!!

Un Felicissimo
2007
a tutti

Un bacione

Lalla

giovedì 28 dicembre 2006

Nebbia

Nebbia...stasera siamo sommersi dalla nebbia... non si vede quasi nulla, per strada si è costretti ad andare veramente piano se non vuoi rischiare di non vedere una curva, nebbia...cos'è la nebbia?
Sul dizionario trovo questa dicitura: "Sospensione nell'aria e presso il suolo di goccioline microscopiche tale da ridurre molto la visibilità"
Ma è solo questa la nebbia? Sto guidando mentre torno a casa dal lavoro, sono quasi le 23 e la visibilità è davvero minima...vado piano tanto non ho fretta e penso che pur essendo fastidiosa la nebbia ha pure un suo fascino.. le luce è più offuscata ma sembra nello stesso tempo essere assorbita da queste goccioline che sembrano espanderla all'infinito...e mi sento sospesa nel tempo... mi sembra di essere in una fase di transizione, non sono né qui né lì... sto tornando a casa ma non ne ho nemmeno troppa voglia penso... e penso che questa serata è proprio in linea con il mio stato d'animo odierno... sono annebbiata anche io? Oggi un po' si... e ripenso agli ultimi 8 mesi e mi chiedo... ma sono sicura di quello che voglio? Almeno so quello che voglio? E quello che sto facendo per la mia vita è giusto? Mi sto godendo la vita? Sto cercando di viverla nel miglior modo possibile? Non sto complicando tutto di più? L'altra notte ho sbagliato? E le altre volte in cosa ho sbagliato? Dovrei essere più razionale? Sono troppo poco tollerante? Sono instabile? Sono soddisfatta di come stanno andando le cose? Mi sono rassegnata? Sono felice?
E se per alcune di queste domande forse ho delle risposte, per altre c'è "nebbia"!

Non sono né qui né lì.... e penso che mi piacerebbe oltrepassare questo muro di nebbia e ritrovarmi dall'altra parte del mondo dove il sole sorge quando da noi tramonta, dove fa caldo quando qui fa freddo, dove nessuno mi conosce e posso ricominciare tutto da capo....

Si oggi c'è nebbia....fuori si, ma anche nel mio cuore e nella mia testa...

....E non voglio pensarci troppo....forse domani mi sveglierò e ci sarà di nuovo il sole!

martedì 26 dicembre 2006

Merry Xmas!

A Tutti Auguro un
Lalla

giovedì 21 dicembre 2006

"E mi chiedo....."

Riporto qui la news appena letta:

"E' morto Piergiorgio Welby"

L’annuncio è arrivato in diretta su Radio Radicale. Marco Pannella ha annunciato che questa notte è morto Piergiorgio Welby.
"Questa notte, esattamente 10 mesi dopo Luca Coscioni," - ha detto il leader Radicale - dopo una "tortura indicibile" Welby "ha raggiunto quello che ha desiderato, per cui ha lottato". "Credo che saremo in tanti a restare perennemente grati a Piergiorgo come a Luca per quanto avranno saputo concepire e realizzare, per quello a cui hanno saputo dar corpo". "Resteranno come fonte di forza, di amore, di speranza".Pannella ha annunciato una conferenza stampa per questa mattina per dare ulteriori informazioni.


Da mesi Welby chiedeva di staccare la spine dal respiratore che lo teneva in vita. La sua richiesta ha scatenato il dibattito politico sull’eutanasia e sul testamento biologico.

Nei giorni scorsi anche il Vaticano era intervenuto sull’argomento. Il ministro della Salute, Javier Lozano Barragan, ha detto che "se i medici dimostreranno che si tratta di accanimento terapeutico perché tenerlo in vita significa solo prolungare la sua agonia, allora si potrebbero staccare le macchine".

Ma ieri il Consiglio superiore della Sanità aveva detto che nel caso di Welby non c’era accanimento terapeutico perché di accanimento si può parlare “in quei casi in cui un paziente è sottoposto a trattamenti sanitari in eccesso rispetto ai risultati ottenibili e non in grado, comunque, di assicurare al paziente una più elevata qualità della vita residua in situazioni in cui la morte sia imminente e inevitabile".



.....e mi chiedo... è giusto tenere in vita un uomo che da anni è ridotto infermo a letto, che riesce a malapena a muovere gli occhi per comunicare visto che non riesce più nemmeno a parlare? Era vita la sua? E' vivere questo? I medici cercavano una morte naturale... ma attaccati al respiratore che ti tiene in vita sarà mai una morte naturale? In un servizio del tg hanno intervistato un uomo nelle stesse condizioni che comunicava con la moglie con gli occhi e che mandava un messaggio a Welby, gli diceva di non mollare che pur confinato immobile a letto stava cmq vivendo........ e mi chiedo: "quanta fede aveva quest'uomo ridotto in quelle condizioni a riuscire a dire che anche se l'unica cosa che riusciva a muovere erano gli occhi era comunque vivo?"
Le opinioni sono tante e divergenti, la decisione non è facile...vivere o morire? E penserei a chi mi sta attorno... alla mia famiglia...e...arrivati a quello stadio della malattia mi chiedo:
"Io vorrei vivere ancora così?"

sabato 16 dicembre 2006

Sarò in grado?


Sarò in grado di portare avanti il suo lavoro???
Sarò capace di conquistare la fiducia di queste ragazzine???
Riuscirò a migliorarle in qualche modo sapendo che chi c'era prima di me è una persona davvero in gamba tanto che si è meritata una "promozione" da favola???
Riuscirò a non fare casino???

....un po' di ansia comincia a farsi sentire.....

mercoledì 13 dicembre 2006

...essere bambini....

Non dimentichiamoci cosa vuol dire essere bambini...
non dimentichiamoci l'ingenuità che ci caratterizzava...
non dimentichiamoci di come era semplice trovare il lato buono delle cose se mai ne vedevamo il lato negativo...
non dimentichiamoci l'entusiasmo che, ad ogni minima conquista, ci spronava a fare di più...
non dimentichiamoci le lacrime che ci sgorgavano dai nostri piccoli occhi quando litigavamo con i nostri amichetti..e nemmeno il sorriso che ci illuminava il viso quando facevamo pace....
non dimentichiamoci l'emozione che avevamo quando trovavamo un regalo sotto l'albero credendo che a portarlo fosse stato Babbo Natale...(o Santa Lucia)...
non dimentichiamoci quanto ci bastava poco per divertirci...
non dimentichiamoci quante volte abbiamo detto ai nostri genitori che gli volevamo un mondo di bene (forse ora non ci riesce dirlo così spesso)...

non voglio dimenticarmi di essere stata bambina perchè quello è stato il periodo più sereno e meno complicato della mia vita....


Ai miei nipotini, alcuni dei quali ormai sono grandi ma che per me resteranno sempre piccoli, ai miei angeli, che sono stati più dei fratellini e delle sorelline, alle mie 5 piccole pesti che presto diventeranno 6....

.....a Luca, Alice, Sabry, Elena e Claudia...
...non dimenticatevi mai di essere stati bambini perchè siete bellissimi così come siete...spero manterrete un po' di quello che ora vi caratterizza....
perchè vi voglio un mondo di bene!!