Ci sono dei giorni in cui basta un niente per emozionarmi come una bambina.
Una canzone, un film, a volte anche una pubblicità, un libro, una voce.
Si una voce... ci sono delle voci che riescono a trasmettermi forti emozioni, solitamente sono combinate a delle canzoni ovviamente, ma sono pochi quei cantanti che solo con la loro voce riescono a trasmettermi qualcosa, anche senza ascoltare quello che i loro testi dicono.... è da un anno ormai che ascolto sempre un cd di un giovane artista e mi soffermo sempre sulla canzone che lo h a lanciato e..... e riesce a farmi piangere.
Non sempre ovvio se no qui mi prendete per pazza, ma in alcuni momenti davvero ....basta poco.
In questi giorni poi che mi sono data alla lettura di "11 minuti" di Coelho sto rimettendo in discussione me stessa per l'ennesima volta.
Ma quanto è bello questo libro? Non l'ho ancora finito solo perchè ho avuto poco tempo da dedicargli ma ho già raccolto alcune citazioni che colpiscono nel segno di ognuno di noi. Una l'ho già postata qualche gg fa...altre le riporto qui sotto:
"L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. siamo noi che lo risvegliamo. Ma perchè ciò accada abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso soltanto quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni."
"Nell'amore non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di ciò che prova, e non può incolparne l'altro. Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero inamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più imporante del mondo , senza possederla."
Quello che mi chiedo oggi è? Ho vissuto la mia vita? Sono felice di quello che ho fatto fin'ora? Non posso dire di si perchè alla fine ho avuto pochissime esperienze... sono una persona insicura che da sola non fa quasi nulla, mi sono iscritta in palestra dopo anni perchè nessuno veniva con me... ma se aspettavo che qualcuno si decidesse "campa cavallo che l'erba cresce".. ora ho deciso che andrò via 3 giorni a Maggio, destinazione: Roma!
Il biglietto già l'ho preso, ora cercherò un alloggio. Andrò da sola se nessuno deciderà di aggregarsi... ehhh si, non ho intenzione di rimanere a guardare la mia vita che scorre davanti ai miei occhi senza far nulla che mi faccia dire che me la sono goduta! Eh no!
Gli anni passano troppo velocemente e, anche se sono ancora giovane, mi rendo conto di aver perso gli anni migliori della mia vita! Voglio recuperare per quel che è possibile...almeno voglio provarci.