lunedì 26 marzo 2007

Emozione

Ci sono dei giorni in cui basta un niente per emozionarmi come una bambina.

Una canzone, un film, a volte anche una pubblicità, un libro, una voce.

Si una voce... ci sono delle voci che riescono a trasmettermi forti emozioni, solitamente sono combinate a delle canzoni ovviamente, ma sono pochi quei cantanti che solo con la loro voce riescono a trasmettermi qualcosa, anche senza ascoltare quello che i loro testi dicono.... è da un anno ormai che ascolto sempre un cd di un giovane artista e mi soffermo sempre sulla canzone che lo h a lanciato e..... e riesce a farmi piangere.

Non sempre ovvio se no qui mi prendete per pazza, ma in alcuni momenti davvero ....basta poco.

In questi giorni poi che mi sono data alla lettura di "11 minuti" di Coelho sto rimettendo in discussione me stessa per l'ennesima volta.

Ma quanto è bello questo libro? Non l'ho ancora finito solo perchè ho avuto poco tempo da dedicargli ma ho già raccolto alcune citazioni che colpiscono nel segno di ognuno di noi. Una l'ho già postata qualche gg fa...altre le riporto qui sotto:


"L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. siamo noi che lo risvegliamo. Ma perchè ciò accada abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso soltanto quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni."

"Nell'amore non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di ciò che prova, e non può incolparne l'altro. Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero inamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più imporante del mondo , senza possederla."


Quello che mi chiedo oggi è? Ho vissuto la mia vita? Sono felice di quello che ho fatto fin'ora? Non posso dire di si perchè alla fine ho avuto pochissime esperienze... sono una persona insicura che da sola non fa quasi nulla, mi sono iscritta in palestra dopo anni perchè nessuno veniva con me... ma se aspettavo che qualcuno si decidesse "campa cavallo che l'erba cresce".. ora ho deciso che andrò via 3 giorni a Maggio, destinazione: Roma!

Il biglietto già l'ho preso, ora cercherò un alloggio. Andrò da sola se nessuno deciderà di aggregarsi... ehhh si, non ho intenzione di rimanere a guardare la mia vita che scorre davanti ai miei occhi senza far nulla che mi faccia dire che me la sono goduta! Eh no!

Gli anni passano troppo velocemente e, anche se sono ancora giovane, mi rendo conto di aver perso gli anni migliori della mia vita! Voglio recuperare per quel che è possibile...almeno voglio provarci.

sabato 24 marzo 2007

Ricordati di Me

Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
e tutta la città è allagata da questo temporale
e non c'è sesso e non c'è amore, ne tenerezza nel mio cuore.
Capita anche a te di pensare che al di là del mare
vive una città dove gli uomini sanno già volare,
e non c'è sesso senza amore, nessun inganno nessun dolore,
e vola l'anima leggera.
Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
che mi porterà alla fine di questa giornata,
e sono niente senza amore,
sei tu il rimpianto e il mio dolore che come il tempo mi consuma.
Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola,
che non c'è sesso senza amore, è dura legge nel mio cuore,
che sono un'anima ribelle.
Ricordati di me, della mia pelle,
ricordati di te com'eri prima,
il tempo lentamente ti consuma.
Ma non c'è sesso e non c'è amore,
ne tenerezza nel tuo cuore che raramente s'innamora.
Ricordati di me, quando ridi, quando sei da sola,
fidati di me, questa vita e questo tempo vola.
(Antonello Venditti)

mercoledì 21 marzo 2007

Innamorarsi...

"Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo,
abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
Oggi l 'ho visto accadere al tramonto.
Ma se qualcosa va storto, non resta nulla!
Né gli aironi, né la musica in lontananza, né il sapore delle sue labbra.
Come può scomparire tanto rapidamente
la bellezza che c'era pochi minuti prima?
La vita scorre molto veloce:
ti fa rpecipitare dal cielo all'inferno in pochi secondi."


11 minuti
Paulo Coelho





Ho iniziato a leggere questo libro ieri sera tardi.... ho letto poche pagine ma già spno stata colpita da ciò che ho letto tanto da riportare questa citazione.....
......non ho mai letto nulla di Coelho prima d'ora...ma non credo di sbagliarmi se dico che amerò questo autore.

sabato 17 marzo 2007

Fame Assassina

Ci sono dei periodi dell'anno nei quali vengo assalita da una fame assassina incontrollabile!

Mangio, mangio mangio e mangio, a volte per noia perchè non so cosa fare, non so come passare il tempo e allora sgranocchio ....vado dal dolce al salato senza molta differenza con una facilità incredibile, sono peggio di una donna incinta...almeno quelle hanno ancora una scusa a cui attaccarsi per dire che hanno fame e se lievitano un po' troppo hanno anche un motivo.... e io mangio mangio mangio e mi lamento anche se sto ingrassando.... eh va bè pazienza.... cercherò di rimediare con l'arrivo della bella stagione, sperando che come gli altri anni l'arrivo del caldo e l'idea che cominceremo a scoprirci sempre di più mi aiuti a mangiare meno schifezze....


...ancora mi chiedo come non ho fatto ad aprire quel vasetto di Nutella che ho nell'armadio da 3 mesi.....




Però dai.... un dolcetto ognitanto...ma quanto tira su il morale???????

lunedì 12 marzo 2007

Finalmente!!!

Finalmente oggi il comune ha approvato il progetto delle mie sorelle.. eravamo tutti disperati x' se veniva bocciato anche stavolta si trovavano a dover comprare un'altra casa in tutta fretta...... invece grazie a qualcuno che lassù ci ha protetti, dopo più di un anno possiamo far partire i lavori.... i loro almeno, il mio ci vorrà ancora un bel po' di tempo.... ma una volta posizionata la gru si comincia a ballare...e io è meglio che comincio a risparmiare eheheh..
Una nota positiva!
Finalmente!!!
Come finalmente ho aperto gli occhi e riesco a dire NO a chi non mi merita, a chi mi sottovaluta.....
Oggi è un giorno di sole a Bergamo, stupendissimo sole, una giornata fresca e luminosa......
Buon inizio settimana a tutti.....
Sta arrivando la Primavera!!!!

domenica 11 marzo 2007

A Volte Ritornano

Ehhhhhhhhhh si, a volte ritornano...

E chissà come mai non sono sorpresa... ormai è abitudine vedere riapparire le persone che ti cercano solo quando qualcosa non va...a loro ovviamente.... e noto che è vero, meno le cerchi, più le snobbi, più ti seguono, ti cercano e ti vogliono.....


.......... eeeeeeeeeeeeeeh si..... siamo esseri proprio strani.....

martedì 6 marzo 2007

Felicità Apparente

Ecco, sto attraversando uno di quei periodi in cui tutto quello che faccio non va per il verso giusto, e periodicamente cado in una tristezza infinita.... perchè mi sento sola... e sono stanca di sentirmi sola e vedere che se vengo cercata è sempre per i soliti motivi..... e io sono una stupida... una grande stupida... io cerco di ridere sempre, di far ridere gli altri, di essere di compagnia, di essere disponibile....

.... e vorrei piangere, piangere, perchè mi manca una cosa che non so se mai mi capiterà di vivere ancora... una cosa che dopo tanto tempo inizia a far sentire il peso della sua mancanza.... ma cerco di ridere, ma basta un niente per farmi ricordare che alla fine la mia è una Felicità Apparente.

domenica 4 marzo 2007

Notte Insonne

Mi sarà rimasta pesante la pizza che ho preso x cena, sarà che quando al mattino mi devo alzare presto mi capita quasi sempre ...sarà quel che sarà ma è che sono sveglia da un'oretta e non riesco a riprendere sonno... uffa, odio svegliarmi di notte, poi difficilmente mi riaddormento e rimango rinco x tutto il gg. Ufff!
Oltretutto domani mi aspetta una full immersion di gara, il tour de force della "serie C"....33 squadre da giudicare, sulla carta 8 ore e mezza di gara, che potrebbero allungarsi di + visto che una gara non finisce mai prima del dovuto ma al limite sempre dopo.... e il "bello" è che me le devo giudicare tutte e 33 quindi non posso permettermi nemmeno la distrazione del momento, zero defaiance.
Per fortuna mi ha messo in artistico di cerchio e clavette così su 132 esercizi ne devo giudicare "solo" 66....SOLO!!!
UFFF! Ma x' sono sveglia??? Adoro la notte... davvero ha un non so che di magico, ti dà delle sensazioni stupende..... ma non quando hai bisogno di dormire... in quel caso serve a rigenerarti..... sight sight.
Da piccolina mi capitava sempre di svegliarmi di notte quando il gg dopo dovevamo andare a sciare con tutta la famiglia....adesso mi capita quando devo smazzarmi delle intere giornate immerse nel lavoro o cmq quando mi devo svegliare presto la mattina.... grrrrr...ricorderò sempre il secondo anno di università ...il gg dopo avevo l'esame di nuoto alle 8.30 al Saini....siccome la mia sveglia suonava sempre alle 5.30 quando le lezioni iniziavano a quell'ora, mi son detta: "Dai che stasera vado a nanna presto che già sono una mezza sega di mio in nuoto che se pure son stanca non ne vengo + fuori" e verso le 22 me ne sono andata a letto.....ERRORE!!!!!!!!!!
A mezzanotte e mezza mi sono svegliata e non mi sono + riaddormentata.....immagnatevi voi com ero messa il mattino dopo in vasca x fare i tempi di ammissione all'esame orale!!!!!
Ho passato 2 stili su 4 (non credo avrei fatto molto meglio se avessi riposato ma x lo meno non sarei uscita dall'acqua sbattendo come un pesce appena pescato)...fatto sta che nuoto è uno di quegli esami che ancora mi mancherebbe da dare...ma l'università non è +affar mio. UFFA..e poi ovviamente quando mi sveglio inizio a pensare a MILLLLLE cose e "CIAO"...chi prende + sonno???
Mamma mia ho una sete assurda.... è la pizza!!!!
Quanto mai l'ho presa!!
Ma ieri era una di quelle sere in cui quando mi fisso una cosa quella è! Avevo voglia di pizza.... non la mangiavo da un sacco..ho telefonato a chiunque x chiedere se dopo il lavoro si usciva a mangiarne una...Mirella mi ha detto no x' doveva andare dai suoi, Dany, Mario e Roby avevano un impegno. Valentina era già fuori casa con amici, l'altra Vale era a Desio (anche se avevo una mezza idea di chiamarla ma avendo pensato che domani, anche se ormai dovrei dire oggi, dovevo alzarmi presto non avevo voglia di farmi la strada fino là e tornare tardi...tanto valeva)...fatto sta che sono andata a comprarmene una da asporto e me la sono mangiata a casa mentre mamma stirava e si guardava "Cast Away".............................Wilsoooooon!!!
Bello il film... l'ho visto al cinema. Poi Ho apprezzato anche l'inizio dell'Eclissi Lunare....poi mi son detta...dai rilassati un po' al pc e vai a nanna..... si a nanna.... ufffffffffffffffffffffff!
Niente mi sto rendendo conto che sto straparlando.....ho una sete assurda, ora vado a bere..... e poi mi rimetto a letto... speriam di dormire un po' ancora.... la sveglia tanto suona alle 7....meno male che la gara è qui a Bergamo se no mi sparavo.
Bè...buona notte a tutti...

venerdì 2 marzo 2007

Resisterò?

Sono riuscita x una volta a dire di no....

.... ma resisterò?

Ho paura di no! Ma ci proverò!