martedì 31 luglio 2007

lunedì 23 luglio 2007

Ci sono giorni cap. 2 ....

Ecco, stasera mi sento come quando ho scritto il post del 17 Luglio...solo che oggi mi rendo conto che non è solo mancanza di un sentimento profondo che può nascere tra 2 persone... ma anche di amicizia... di compagnia.

Si perchè, ho amiche è vero, ma mi ritrovo la maggior parte delle volte sola...senza sapere che fare la sera.


Posso dire che uscire in compagnia per me è una cosa poco comune. Tutte le mie amiche, o quasi, ormai hanno la loro vita, chi fidanzata ormai seriamente, chi convive, chi già sposata con prole, tutte quindi con priorità più che lecite... ma io mi ritrovo spesso con me stessa e basta.


Ormai posso dire di essere l'ultima della cerchia delle persone che posso considerare amiche che ancora non ha nessuno e nemmeno una compagnia.


Mi pesa.. purtroppo mi pesa parecchio, forse in questa stagione ancora di più perchè le giornate sono molto più lunghe e ti invogliano a star in giro fino a tardi o comunque fuori casa....bo diamo colpa anche agli anni che passano anche troppo in fretta e la situazione non cambia mai.


Non lo so, ogni tanto mi chiedo se sono solo io a pensare che sia sbagliato sentirmi così, e sono un po' paranoica me ne rendo anche conto.. ma che ci posso fare?


Poi ogni tanto metto anche in discussione le mie amicizie... mi è capitato spesso di sentire delle mie amiche e dopo varie considerazioni arrivare anche a pensare che quando le sentivo ero sempre io che le cercavo...e se mi cercavano loro era perchè in fondo gli serviva qualcosa.


Penso di essere sempre stata un'amica presente, una di quelle che non spegne mai il cellulare di notte e che si alza anche alle ore più impensabili per raggiungere chi in quel momento aveva bisogno di me.

Per assurdo sono stata più presente con loro che con la mia famiglia (sbagliando me ne rendo conto) ..e ad oggi mi chiedo... ho sbagliato io?


Avrei voglia di sentire Vale (la mia collega) ma non la chiamo perchè è in ferie con il suo fidanzato (anche lui mio collega) e non voglio disturbarla, anche perchè lui temo si indisporrebbe... dopo magari le mando un messaggio, ma se resisto evito anche quello.


In questi mesi mi sono molto affezionata a lei, anche perchè tra tutte è quella che vedo di più tanto che molte volte dopo l'orario di lavoro mi sono fermata in negozio per parlare con lei o per farle compagnia mentre cenava dandole una mano in cassa perchè non avevo altro da fare. Non è una cosa normale lo so!

Anche se anche con lei ci vedevamo di più prima.


La verità è che da sola non sono portata fare quello che vorrei fare.. a Roma ci sono andata 3 gg per disperazione, perchè non volevo passare tutta la settimana di ferie a casa... e si, 2 settimane fa sono andata al mare con un'altra mia amica ma non posso dire che sia stata la vacanza ideale per me... anche lì più che altro è stato per non stare a casa e per vedere il mare, anche perchè 4 giorni praticamente li ho passati da sola in spiaggia perchè lei lavorava.

Io sono stanca di rincorrere le persone, e sono arrivata alla conclusione che se non mi cercano è perchè non hanno interesse di stare con me e forse di mantenere un'amicizia con me.


E mi viene in mente il ritornello


"Ci vorrebbe un amico,

per poterti dimenticare

ci vorrebbe un amico per dimenticare il mare

ci vorrebbe un amico

qui per sempre al mio fianco

ci vorrebbe un amico nel dolore e nel rimpianto"


giovedì 19 luglio 2007

Emma

19 Luglio 2007
Ore 3.40

Nasce Emma, la mia sesta nipotina.
2,830 kg

In questa foto che le ho scattato col cellulare aveva solo 40 minuti di vita....
.....benvenuta piccolina!

Ora vado a nanna che la notte è stata lunga!
Baci Lalla

martedì 17 luglio 2007

Ci sono giorni...

Ci sono dei giorni che partono alla grande: ti alzi al mattino e sembra che vorresti spaccare il mondo con la tua energia positiva, dove ti senti pronta a fare tutto al 101% e che niente possa andare storto.
Ma a volte questi giorni piano piano vanno scemando.
Mentre le ore scorrono a volte lente, a volte veloci, il tuo umore comincia a cambiare.. sarà la stanchezza, sarà la disdetta inaspettata di alcuni impegni, magari non importanti, ma ai quali tenevi molto perchè riempiono i vuoti della tua vita; sarà che rivedi le persone che ti piacerebbe conoscere più a fondo perchè ti esprimono belle sensazioni ma che come al solito non ricambiano lo stesso interesse.
Sarà che ormai, non avendo più nulla da fare dopo il lavoro, non ti scocci nemmeno più se l'ultimo cliente se ne va un bel pezzo dopo l'orario di chiusura e tu finisci con mezz'ora di ritardo e te la prendi ormai con calma.
Sarà che sali in macchina e la canzone che passa in quel momento dal tuo cd è proprio la canzone che rispecchia il tuo stato d'animo appena accendi il motore.
Parte "Certe Notti" di Ligabue e tu che fai?
Alzi il volume a palla, e con il finestrino abbassato per sentire l'aria che ti sfiora il viso in questa afosa notte d'estate te ne torni a casa, invasa da una malinconia che ti toglie il respiro e soffoca ogni rimasuglio di positività che la stessa mattina ti invadeva il corpo e l'anima.
E se non dovessi alzarti la mattina dopo, vagabonderesti ore intere sulla tua auto fino a notte fonda, magari andresti in uno di quei luoghi in cui da soli è triste andare, ma nei quali ti lasceresti andare in un libero sfogo di lacrime, perchè sai che comunque la tua serata finirà così, è solo questione di attimi ma prima o poi piangerai...perchè devi svuotare il peso che hai dentro e che ogni tanto torna a importunarti, e ti chiedi quando questa condizione finirà.
Ti senti sola, e sei stanca di esserlo!

Vacanze

Ed è già finita la prima settimana di ferie di questa estate... i prossimi giorni di vacanza verranno fra poco più di un mese.

Dove sono stata?

3 giorni in quel di Jesolo a riposarmi un po' e poi 4 giorni a Follonica in Toscana dove ho unito l'utile al dilettevole...mare sole spiaggia e visita in palestra alla squadra nazionale di ginnastica ritmica alla quale ho fatto un bel servizio (molto casereccio) fotografico durante un loro allenamento eheh. E' stato molto interessante.



In questo periodo non mi sento molto ispirata nello scrivere, lascio parlare le immagini.







Notte