A volte capitano delle cose nella nostra vita che ci fanno riflettere, cose belle, brutte, o la semplice routine.
Ultimamente mi sono resa conto che le mie erano spesso rilfessioni sul mio stato d'animo: quanto ero o non ero felice, serena, appagata o quant'altro.
Negli ultimi giorni mi sono chiesta se in una condizione diversa mi sentirei pronta a fare la mamma. La mamma,si avete capito bene.
E chi mi conosce sa benissimo che per me pormi una domanda così è piuttosto strana.
A parte le mie sorelle, molte delle mie amiche o sono già mamme o lo stanno per diventare. E con la nascita della piccola Emma ogni tanto ci penso anche io. Si perchè Emma, anche se è la nipotina n°6, è arrivata con me che ora sono più grande rispetto a quando sono nati tutti gli altri e la sto vivendo in modo diverso.
Sarei pronta a fare la mamma?
No, non lo sono affatto e molto probabilmente non lo sarò mai, ma credo che nessuno sia pronto a farlo prima di diventarlo.
Mi piacerebbe provarci, questo si.. non ora ovviamente, non in questo periodo della mia vita che non è ancora stabile, ma mi sto avvicinando a quell'età che al solo pensiero che potrei diventarlo non mi "inorridisce" più!
Bè mi piacerebbe dare una svolta alla mia vita e costruire finalmente qualcosa di stabile e concreto.
Prima tappa: (ancora lontana dal pensiero di questo post) la mia casa!
A fine settembre partirà il mutuo e fra qualche mese partiranno i lavori e solo questo è un passo a un cambiamento radicale della mia vita.
Spero che poi la ruota giri positiva anche per me e mi porti a scoprire nuovi orizzonti che ancora non conosco.