venerdì 5 settembre 2008

Fine di un'estate mai cominciata

Cavoli, mi sono accorta solo ora che è da tantissimo tempo che non passo da queste parti... ...eh si ... la mia testa è stata presa da mille pensieri.
Questa che sta terminando è stata l'estate più strana della mia vita.
Solitamente passo il mio tempo libero al sole...invece di sole ne ho visto ben poco.
Ho fatto una sola settimana di ferie a luglio passata a casa di mia sorella, dove da gennaio ormai alloggio in attesa che casa mia sia pronta, e tra casa di Andre.
Ho girato più che altro "negozi" per la casa, schiarendomi le idee sulle finiture da scegliere in attesa che i lavori riprendessero dopo la pausa estiva.
La mia testa è stata come sempre occupata dal pensiero del lavoro: che fare? restare? cambiare? tentare un altro percorso? mi terranno full time? e se restassi ma cambiassi reparto? avrei possibilità in più? e se poi torno part time? come faccio a pagare il mutuo? E il mutuo basterà a coprire i lavori che sto svolgendo? Ma riuscirò a diminuire gli anni di questo debito o resteranno 40?
Insomma... avevo la testa per aria.
Poi ci sono state le olimpiadi, dolce e amarissima distrazione.
Settembre, l'estate è quasi finita, per me che adoro questa stagione come adoro l'inverno innevato, non sono riuscita a goderla. Non l'ho sentita, non l'ho vissuta. Forse perchè alla fine "vivo" in un centro commerciale dove entri e non ti accorgi di nulla di quello che succede fuori: piove c'è il sole? E' lo stesso, tanto tu non puoi godere ne di uno ne dell'altro.
Ho voglia di neve!

....segue...