venerdì 30 novembre 2007

Insicurezze

Essere felici e avere quasi paura di esserlo.

Vivere momenti che mai avrei immaginato di poter trascorrere.

Sentimenti che non pensavo di poter provare ancora.


Temere di non godersi tutto questo per paura di rovinare tutto...

... e solo questi pensieri sono già sbagliati.


Vivere ogni momento, goderne ogni istante senza pentirsi..


...tanto tutto andrà come deve andare,

.... devo solo fare in modo che, in qualunque caso, io sia stata me stessa e felice di essere stata tale!

mercoledì 7 novembre 2007

Casa dolce casa... che parto!!!

E' stato peggio di un parto travagliato.... voglio dire, avete presente Ulisse?
Ecco, c'ha messo meno lui a tornare a Itaca che io a intestarmi sulla casa che i miei mi hanno lasciato in donazione!!
Mamma mia....
siamo entrati in studio alle 14 e siamo usciti alle 17 e come il notaio ha iniziato a parlare mi è subito preso un colpo... non ho parlato per tutto il tempo, se aprivo bocca reagivo a mò di pazza isterica con la camicia di forza!
Questo entra e comincia col dirci che c'è un problema, che il mutuo che la banca mi ha concesso non va bene, perche' il mio è un atto di donazione e il mutuo è stato fatto per compravendita anche se io l'avevo chiesto per ristrutturazione.... quindi sorgono polemiche finchè telefonando in banca si capisce che invece è tutto giusto..e lì almeno tutto ok.
Poi continua dicendomi che non vale la pena fare un atto di donazione ma che sarebbe meglio fare una compravendita perchè non si sa mai in futuro essendo 4 sorelle si vada a litigare etc (ma fatti gli affari tuoi dico io no???).. poi ci ragioniamo e ovvio che lui preferisce l'atto di compravendita perchè ha una percentuale più alta rispetto alla donazione (fuuurbo)... e poi con la donazione non riesco a recuperare nulla nella dichiarazione dei redditi, non avrei agevolazioni fiscali (ma cazzius dici che ho il 36% da recupare???).
Io zitta non parlo, ho le mani tra i capelli, i gomiti appoggiati sul tavolo di cristallo, abbasso la testa, mi impongo di non reagire perchè se reagisco li strozzo tutti.
Quando mi decido a parlare è solo per dire "Lasciamo tutto così com'è! Agevolazioni o no, facciamo la donazione e il mio mutuo per ristrutturazione e basta!" ...e alla fine infatti è stato così....3 ore!!!! 3 ore!!!!!!!!!!!!!!! Non ne potevo più. E ancora mi deve dire quanto gli devo perchè in questa sede non aveva ancora fatto i conteggi sui valori degli immobili!
Va bè, dai, da oggi casa mia è davvero mia!
Mi sono indebitata per i prossimi 40 anni, mi viene un po' male pensarci ma tutto sommato sono felice.... anche per un altro motivo estraneo a tutto questo ma, per quello è ancora troppo presto per parlarne.

sabato 3 novembre 2007

Un pomeriggio diverso...




E' stato emozionante... e ho potuto conoscere anche Rò! Dolcissima!

Grazie a tutti