domenica 19 agosto 2007

Mi sento soffocare!!!!

Quella di ieri è una di quelle serate che vorrei cancellare totalmente dalla mia vita.
E' stata tra una delle litigate più brutte che abbia fatto con mia madre.
La rabbia, lo stress e la tensione di questi giorni non mi hanno certo giovato e ieri sera si è sentito dalle mie parole tutto il risentimento che provavo dentro.
Ho urlato per la rabbia, perchè alla fine lei non ha capito nulla di me...nulla!!
Lei non sa cosa provo io, lei pensa di saperlo perchè ha il brutto vizio di captare una o due parole e crearsi la storia attorno ad esse.
Non ha ancora capito che per andare daccordo con me non deve invadere gli spazi in cui non voglio che lei entri, ma l'ha sempre fatto, sempre arrivando a conclusioni tutte sue.
E poi ogni volta che parlavamo della casa ha sempre cercato di autoconvincermi che andava benissimo x me, che ero quella che ha preso + di tutte.
Peccato che io quella casa non l'ho mai voluta, che mi è capitata x' ormai le altre erano tutte occupate, x' io volevo andare via da qui e x i sensi di colpa sono rimasta!
Tanto io sono sola ed essendo da sola l'appartamento piccolo va benissimo x me, in futuro poi la fai su 3 piani dice lei....ma che cazzo mi frega di avere una casa su 3 piani se su ogni piano faccio fatica a farci stare una stanza???
Io volevo andare via e tornare qui con una famiglia tutta mia, quando non so, in un futuro lontano forse o forse da sola quando sarei stata + vecchia, ma non ora, non ora!
E qui ritorno al post che ha aperto questo mio blog! Loro sono tutte felici di stare qui, si x' hanno già la "loro " famiglia.
Io qui voglio invecchiare e morire .... ma non adesso, non adesso che da questa famiglia mi sento soffocare! E lei questo non lo capisce! Di certo non sarò io a spiegarglielo!
Volete darmi dell'ingrata? Della stronza? Della puttana? Della farabutta?
Non c'è problema, non mi toccherebbe molto perchè prima di voi ci ha già pensato mia madre!

9 commenti:

I fiori nella vasca ha detto...

Ah questi genitori...con i loro sogni e i loro voleri.
Quando impareranno che non sono anche i nostri?
Forza Lau, forza!
Un bacio e abbraccio stretto stretto.

Marco ha detto...

Sai Laura, normalmente i genitori sono le persone che conoscono meno bene i propri figli, comunque non sentirti abbattuta o stanca, continua sulla tua strada... è la cosa migliore.

Anonimo ha detto...

Guarda, problemi come questi sono frequenti... I genitori appartengono ad una generazione diversa e ragionano in maniera molto diversa rispetto a noi. Ti posso dire che io ho cercato (a fatica) di risolvere le incomprensioni parlandoci poco alla volta: se prendi di petto la situazione rischi di passare per l'ingrata o la stronza...

Mario ha detto...

Sicuramente non sei un'ingrata. Vuoi solo la tua vita, e non quella che gli altri hanno scelto per te. Non c'è niente di male a volerlo e non c'è niente di male a "combattere" per ottenerla, questa vita desiderata. A me non pare che chiedi molto..anzi. Ho letto solo questo post, quindi non ti conosco.. ma non sembri ingrata, stronza o farabutta..e tanto meno puttana. E poi sai che i genitori tendono a trasferire i propri desideri sui figli.. ahimé quanto è sbagliato. E poi quanta "lettura del pensiero".. Ma se tieni duro prima o poi avrai quello che desideri.
Forza Laura!

sc1ll4 ha detto...

Lalla ha detto:"Ho urlato per la rabbia, perchè alla fine lei non ha capito nulla di me...nulla!!"
Purtroppo i genitori hanno un bruttissimo vizio si preoccupano per i figli pensando con la propria testa senza ascoltare i figli ed alla fine succede che si litighi.
Lalla ha detto:"Non ha ancora capito che per andare d'accordo con me non deve invadere gli spazi in cui non voglio che lei entri, ma l'ha sempre fatto, sempre arrivando a conclusioni tutte sue."
Non si considera l'età o le esigenze dei figli ma solamente quello che (i genitori) vogliono per loro secondo le loro IDEE.
Lalla ha detto:"Io volevo andare via e tornare qui con una famiglia tutta mia, quando non so, in un futuro lontano forse o forse da sola quando sarei stata + vecchia, ma non ora, non ora!"
Hai più che ragione, è giustissimo ma Lei non vede il motivo di questa lontananza doverosa giunti ad un certo punto.
Lalla ha detto:"Io qui voglio invecchiare e morire .... ma non adesso, non adesso che da questa famiglia mi sento soffocare! E lei questo non lo capisce! Di certo non sarò io a spiegarglielo!"
Anche volendo non riusciresti a spiegarglielo perché in un modo ho nell'altro non capirebbe comunque purtroppo... lo so' bene ma questo è un altro discorso.
Lalla ha detto:"Volete darmi dell'ingrata? Della stronza? Della puttana? Della farabutta?
Non c'è problema, non mi toccherebbe molto perché prima di voi ci ha già pensato mia madre!"
Certi 'termini' se vengono ci rivolti da persone cui si vuole bene fanne male molto male ma comunque anche se dettati da un momento di rabbia Tu non li meriti assolutamente.
E' un consigli stupido, lo so', ma vai a fare un giro, trova un amica/o sfogati con Lei/Lui fatti una birra cerca di dimenticare per ora.
Dimenticare non è possibile certe cose rimangono imprese a fuoco nel nostro cuore e nella nostra anima.
Vorrei esserti vicino per poterti abbracciare forte e poterti tirare su di morale, non so' come ma un modo lo troverei, spero.
Per ora oltre a queste mie parole posso solo dirti che non sei sola ci sono Io e moltissimi altri qui al tuo fianco pronti ad aiutarti.
:*

sc1ll4 ha detto...

Buona notte! Ballerina...
:*

Adynaton86 ha detto...

Lauretta mia... purtroppo è inutile sindacare sui comportamenti più o meno bislacchi dei nostri genitori. Io ti capisco perfettamente, dal momento che proprio 10 minuti fa ho litigato con mio padre per un motivo davvero veniale. E' che si cerca di sopire l'istinto di attaccare e contrattaccare, ma ad un certo punto il calderone esplode, salta il coperchio, e si rovescia tutto insieme... acciecandoci per un attimo. E non vediamo che rabbia e odio, rancore e astio. Ma è pur sempre tua madre. E non credo che lei pensi davvero nemmeno UNA delle brutte cose che ti ha detto... su con la vita, cerca di andare oltre questi ostacoli. E' la quotidianità di tutti. Pensa prima di tutto al benessere di te stessa. Un abbraccio forte, Ady

Laura ha detto...

eh si lo so
poi passerà, ma per ora non ci rivolgiamo parola.

odio queste situazioni, le odio proprio...e lo so, passerà.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)