domenica 6 aprile 2008

Pensavo di avere trovato un'amica

Non voglio credere che ci sia invidia nei miei confronti perchè ora sono sentimentalmente felice. No non ci sto! Per sette lunghi anni sono stata l'amica single, il candelino degli amici in coppia, per sette anni ho incontrato solo persone che mi facevano soffrire, che mi usavano, che mi derubavano. E ora, finalmente, dopo 7 anni incontro una persona che mi sta rendendo felice, che mi fa star bene, che non mi chiede nulla se non un sentimento incondizionato e mi sento dire che non va bene come mi sto comportando perchè metto lui in primo piano???
No non ci sto! Per me è normale passare più tempo possibile con lui quando ci è permesso, per me è normale aver programmato le prossime ferie con lui, per me è normale includerlo nelle cose che faccio senza nulla togliere ai suoi spazi e ai miei.
Voglio dire, fra pochi giorni compirò 28 anni e vivere una storia così come la sto vivendo per me è normale. E' un rapporto di coppia, e se tutto andrà bene perchè non dovrei sognare di avere un'evoluzione sempre più positiva in tutto questo?
No, mi hanno descritta come una geisha... ! Perchè? Perchè da quando ho il ragazzo passo più tempo con lui che con gli altri, cosa che poi non è del tutto vera. No secondo loro io metto lui come prima scelta (e ci mancherebbe voglio dire) e gli altri come seconda scelta, o meglio, non gli altri, ma solo Lei!
Lei che concepisce un rapporto di coppia in modo diverso, vedersi pochissimo, stare insieme si ma tu a casa tua e io a casa mia. A me va benissimo, la vediamo in modo diverso, ma se io ho fatto una scelta secondo le mie esigenze di vita non vedo perchè arrivare ad incolparmi di essere assente, cosa che ripeto non è vera, visto che da quando a Lei ho presentato un mio caro amico, entrambi hanno smesso di parlarmi, Lei ha iniziato ad ignorarmi dicendomi oggi via sms proprio che io la cerco solo se lui non c'è... ma non è vero! Facciamoci un esame di coscienza, avrò avuto le mie mancanze ma come si dice a casa mia: la croce si fa con 2 bastoni!
Pensavo di aver trovato una nuova amica, che fosse felice per me, che dopo tanti anni finalmente almeno da questo punto di vista sono serena. No! Non va bene. Non va mai bene un cazzo delle nostre scelte, qualunque siano verranno sempre criticate!

Certo, prima andava bene che ero sola e sempre pronta a correre a qualsiasi richiesta di aiuto, l'amica che non ha nulla da fare e da cercare perchè tanto sai che c'è sempre, ma che se aveva bisogno non sempre c'era qualcuno??

Forse prima non ero io la seconda scelta? Mi viene questo dubbio!
Ho fatto un rapido conto. Ho pochissime amiche, l'ho sempre detto, e alla fine tra alti e bassi sono sempre le solite 3 che posso considerare Grandi Vere Amiche!
Quelle che vedo magari poco ma che sono sempre disposte ad ascoltarmi e che sono felici per me.
Mirella è una di queste, ed è con lei che oggi son riuscita a sfogarmi! Lei che mi ha aperto gli occhi su chi davvero si fingeva mio amico ma che amico non lo è!
Ci vediamo poco io e Mirella ma ci capiamo sempre, ci ascoltiamo, ci sfoghiamo, ci diciamo in faccia quello che pensiamo, anche se può far male, ma ci siamo sempre per l'altra! E siamo felici per l'altra. Lei è molto felice per me e io sono molto felice per lei. Eppure sono mesi che la sera non usciamo insieme, ci vediamo solo sul posto di lavoro (lei lavora nel bar di fronte al mio negozio), siamo uscite con compagnie diverse eppure nessuna delle 2 ha mai rinfacciato all'altra di averla messa in secondo piano!

Oggi sono triste perchè credevo di avere trovato una nuova amica.

4 commenti:

Faith ha detto...

Una vera amica non ti "rinfaccerebbe" queste cose...magari cercherebbe di spiegarti che ha sentito qualche mancanza da parte tua, e potreste confrontarvi, per capire le ragioni di ognuna. Una vera amica non "ignora" solo perchè crede di aver subito un torto, ma ne parla!
Non ti angustiare...goditi la tua storia, che ti meriti al cento per cento, e gioisci dell'amicizia di quelle pochissime ma vere persone.
Ti abbraccio forte...

Julius ha detto...

Sai che sto vivendo la stessa cosa, anche riportato in versione maschile.
La cosa più brutta è che si è comportato così l'unica persona di cui mi fidassi veramente...

Sono stato sempre la persona più disponibile...tanto non avevo nulla da fare...

E il fatto che ne abbia trovato un'altra di certo non mi fa piacere...

Un saluto.

Anonimo ha detto...

I want not agree on it. I regard as precise post. Specially the title attracted me to read the unscathed story.

Anonimo ha detto...

Genial post and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thank you on your information.