sabato 5 maggio 2007

Mia Madre: le voglio voglio bene ma...che stress!!!

Una delle cose che davvero non riesco a sopportare è l'atteggiamento di mia madre quando le dico che vado via qualche giorno, sia che ci vada da sola sia che in compagnia.

E' una cosa che non riesco proprio a digerire... per lei io non dovrei mai muovermi solo perchè lei ha paura di tutto, persino di guidare sulle superstrade dei dintorni, e non sto parlando di autostrada, mai quella non la prenderebbe mai guidando lei.

Figuriamoci quando le ho detto che vado via 3 giorni da sola partendo in aereo.

Prima fa finta di ascoltarmi senza dar peso a quello che dico, poi quando le ricordo che ho già prenotato e tutto il resto, cade dalle nuvole "dove vai tu??? da sola???"

Lei non si muoverebbe mai di casa, non si sposterebbe mai!

Oh ma io non so, non ho mica intenzione di marcire in questa casa per il resto della mia vita stando ad aspettare di trovare qualcuno con cui andare in giro, altrimenti campa cavallo che l'erba cresce... e anche se trovassi qualcuno non le andrebbe bene cmq!!


Esempio vacanze della scorsa estate, non le andava bene perchè facevo 600 km in macchina io con la mia amica da sole! Per me che adoro guidare figuratevi era una cosa stupenda prendere e andare.. ti fa sentire troppo libera! Poi è stato divertentissimo!!!


E poi i soldi che spendi? E che palle!!! Ma potrò godermi un po' la vita o no?

Mia madre fa dei discorsi davvero assurdi!


Io sono stata scema da adolescente...eh si perchè io non sono mai uscita fino ai 20, o comunque non rientravo mai tardi e anche dopo i 20 i periodi in cui facevo e faccio le ore piccole erano e sono davvero pochi, perchè sono una di quelle che d'inverno va in letargo e da casa difficilmente mi smuove per andare in giro a fare casino!


Però era meglio se da adolescente la abituavo, perchè se si fosse abituata ad una figlia 16enne che rientrava a tutte le ore della notte e le combinava qualche guaio forse all'alba dei 30 anni non mi romperebbe tanto le scatole perchè vado a Roma da sola!!!


Grrrr mi fa salire un nervoso!!!


E poi ci si mette pure mia sorella, lei dall'alto dei suoi 29 anni (2 più di me), si lei che sposata con 1 figlia di 6 anni e uno in arrivo pensa di sapere e poter giudicare!!!


Lei, la "lacrima cristi" di casa, quella che per ogni minima cazzata piange!

Dio quando fa la saputella come non la sopporto!


Meno male durante la discussioni di stasera c'era mio cognato che non ha parlato, ma almeno era con me, che con uno sguardo eloquente mi ha detto: "vai e goditela"!!

E poi mia madre si chiede perchè ad oggi io non le racconti mai nulla!!!

Lei pensa di sapere tutto di me, di conoscermi, lei pensa di sapere cosa ho fatto o non ho fatto io negli ultimi 7 anni della mia vita, ma pure vivendo sotto lo stesso tetto non sa assolutamente nulla di me! Nulla! E le rode da morire!!! Si perchè di tutte e 4 io sono l'unica che con lei non parla e non si confida!


Per carità, la mamma è sempre la mamma.... ma deve anche capire che io non ho intenzione di sentirmela addosso così per delle vere sciocchezze perchè peggiora la situazione!

Cos'è, se per sua disgrazia (piuttosto che mia a questo punto) io rimanessi single a vita (per non dire zitella)... mi dovrei barricare in casa????


Ma scherziamo?

La vita è una e va vissuta, da soli o in compagnia, e se sarà davvero un viaggio per me sola, vorrà dire che qualcuno si è perso qualcosa!

8 commenti:

Morgan ha detto...

Per motivi simili decisi tanti anni fa di andare a vivere da solo, lontano dalla famiglia. Dopo circa dieci anni ritengo di avere fatto la scelta giusta e con i miei va a meraviglia! :)

I fiori nella vasca ha detto...

Vai Lallaaaaaaa!!!
Siamo con te!
E Roma è bellissima da vedere da soli,con i pensieri e con la calma che si ha solo quando non c'è nessuno che c porta fretta!
Fai tante foto..vedrai, tua mamma la prossima volta verrà con te!;)
E poi...stè mamme, diletto e tragedia!
Un bacioneee

Laura ha detto...

Grazie Rain x il supporto morale, ma credo che con mia madre non andrò mai in vacanza x' sarebbe un litigio continuo! Cmq accetto volentieri consigli sugli itinerari da seguire una volta sbarcata nella capitale. Baci e buona serata!

Morgan: io pure potendo me ne sarei già andata di casa ma purtroppo nun ce la fò!

Pier ha detto...

Le madri sono sempre così apprensive... Forse hai ragione quando dici che il rientrare presto, l'uscire poco e cose simili l'hanno abituata a vederti in un certo modo e adesso che le cose sono cambiate il cambiamento spaventa sempre, soprattutto una persona come tua madre che a quanto dici si preoccupa sempre di tutto.
E' una cosa che è successa anche a me...

ps io mi sposto quasi esclusivamente in macchina, ma quando devo percorrere la A4 tra Milano e Bergamo mi preoccupo molto anch'io! :-)

Padda ha detto...

Eh, ma le madri son tutte così. E noi giovani stiamo sempre a lamentarci che ci stanno troppo appiccicate, ma poi chi chiamiamo quando abbiamo il minimo problema? Loro!!! ;-)
Tremendo averle ma impossibile farne senza: che dilemma esistenziale!!!! ^__^

Adynaton86 ha detto...

Eh la mamma è sempre la mamma. Un po' come la Simmenthal è sempre la Simmenthal. Diciamo tutti "Che schifo!" eppure continuiamo a mangiarla :) lo scontro è sinonimo di grande amore... anche se a volte ti può sembrare che l'ossessione sia eccessiva :) un abbraccio, Ady

KikiPetite ha detto...

Quelli che mi hanno preceduta, hanno detto cose verissime!
Le mamme ITALIANE sono UNICHE PIù CHE RARE.
Ci stanno un pò troppo col fiato sul collo però l'amore che sanno darci, è ineguagliabile.
Staccati pian piano da tua madre..vedrai che questo viaggio a Roma, ti e le farà bene.
Dimostrale che a 27 anni sei in grado di gestirti la vita da sola!

Un bacio grande e coraggio!

Kiki.

Cilions ha detto...

hey, ma non saremo mica fratello e sorella??? ;)
Ultimamente mia madre nunlareggcchiù!!!!