mercoledì 13 dicembre 2006

...essere bambini....

Non dimentichiamoci cosa vuol dire essere bambini...
non dimentichiamoci l'ingenuità che ci caratterizzava...
non dimentichiamoci di come era semplice trovare il lato buono delle cose se mai ne vedevamo il lato negativo...
non dimentichiamoci l'entusiasmo che, ad ogni minima conquista, ci spronava a fare di più...
non dimentichiamoci le lacrime che ci sgorgavano dai nostri piccoli occhi quando litigavamo con i nostri amichetti..e nemmeno il sorriso che ci illuminava il viso quando facevamo pace....
non dimentichiamoci l'emozione che avevamo quando trovavamo un regalo sotto l'albero credendo che a portarlo fosse stato Babbo Natale...(o Santa Lucia)...
non dimentichiamoci quanto ci bastava poco per divertirci...
non dimentichiamoci quante volte abbiamo detto ai nostri genitori che gli volevamo un mondo di bene (forse ora non ci riesce dirlo così spesso)...

non voglio dimenticarmi di essere stata bambina perchè quello è stato il periodo più sereno e meno complicato della mia vita....


Ai miei nipotini, alcuni dei quali ormai sono grandi ma che per me resteranno sempre piccoli, ai miei angeli, che sono stati più dei fratellini e delle sorelline, alle mie 5 piccole pesti che presto diventeranno 6....

.....a Luca, Alice, Sabry, Elena e Claudia...
...non dimenticatevi mai di essere stati bambini perchè siete bellissimi così come siete...spero manterrete un po' di quello che ora vi caratterizza....
perchè vi voglio un mondo di bene!!

2 commenti:

Cilions ha detto...

ho scritto qualche cosa di molto simile... non trovi?

Laura ha detto...

eh si... :-) non sono l'unica a pensarla così allora