giovedì 28 dicembre 2006

Nebbia

Nebbia...stasera siamo sommersi dalla nebbia... non si vede quasi nulla, per strada si è costretti ad andare veramente piano se non vuoi rischiare di non vedere una curva, nebbia...cos'è la nebbia?
Sul dizionario trovo questa dicitura: "Sospensione nell'aria e presso il suolo di goccioline microscopiche tale da ridurre molto la visibilità"
Ma è solo questa la nebbia? Sto guidando mentre torno a casa dal lavoro, sono quasi le 23 e la visibilità è davvero minima...vado piano tanto non ho fretta e penso che pur essendo fastidiosa la nebbia ha pure un suo fascino.. le luce è più offuscata ma sembra nello stesso tempo essere assorbita da queste goccioline che sembrano espanderla all'infinito...e mi sento sospesa nel tempo... mi sembra di essere in una fase di transizione, non sono né qui né lì... sto tornando a casa ma non ne ho nemmeno troppa voglia penso... e penso che questa serata è proprio in linea con il mio stato d'animo odierno... sono annebbiata anche io? Oggi un po' si... e ripenso agli ultimi 8 mesi e mi chiedo... ma sono sicura di quello che voglio? Almeno so quello che voglio? E quello che sto facendo per la mia vita è giusto? Mi sto godendo la vita? Sto cercando di viverla nel miglior modo possibile? Non sto complicando tutto di più? L'altra notte ho sbagliato? E le altre volte in cosa ho sbagliato? Dovrei essere più razionale? Sono troppo poco tollerante? Sono instabile? Sono soddisfatta di come stanno andando le cose? Mi sono rassegnata? Sono felice?
E se per alcune di queste domande forse ho delle risposte, per altre c'è "nebbia"!

Non sono né qui né lì.... e penso che mi piacerebbe oltrepassare questo muro di nebbia e ritrovarmi dall'altra parte del mondo dove il sole sorge quando da noi tramonta, dove fa caldo quando qui fa freddo, dove nessuno mi conosce e posso ricominciare tutto da capo....

Si oggi c'è nebbia....fuori si, ma anche nel mio cuore e nella mia testa...

....E non voglio pensarci troppo....forse domani mi sveglierò e ci sarà di nuovo il sole!

5 commenti:

Baol ha detto...

Anche a me la nebbia affascina, questa specie di coperta bianca che avvolge tutto...certo beccarla quando si guida non mi piace molto...ed anche beccarla mentre scii su una montagna innevata...bianco su bianco....e chi ci capiva niente :)

Cilions ha detto...

Condivido il tuo pensiero...
anche la mia zona è avvolta spesso da una fitta nebbia... mi capita spesso di doverla sopportare quando alla guida ci annaspo... altre volte ne subisco il fascino...

I fiori nella vasca ha detto...

E' stata una notte nuvolosa per molti...i pensieri arrivano come spine in testa.
Sarà la fine dell'anno?
O la paura che il prossimo sia identico a quello nuovo?
Chissà...
Forse stamattina la nebbia si è dissolta.

Lau grazie per essere passata!!
Torna quando vuoi..
Baci

Laura ha detto...

grazie a te di "transitare" ogni tanto dalle mie parti..io spero di tornare fisicamente nelle tue presto. bacioni

Faith ha detto...

Hmh...quante volte mi sono posta le stesse identiche domande!!
Ma sai cosa penso?
Che la nostra ricchezza sta anche nel saperci porre delle domande...e poco a poco troveremo le risposte!
Un bacione

Faith