martedì 17 luglio 2007

Ci sono giorni...

Ci sono dei giorni che partono alla grande: ti alzi al mattino e sembra che vorresti spaccare il mondo con la tua energia positiva, dove ti senti pronta a fare tutto al 101% e che niente possa andare storto.
Ma a volte questi giorni piano piano vanno scemando.
Mentre le ore scorrono a volte lente, a volte veloci, il tuo umore comincia a cambiare.. sarà la stanchezza, sarà la disdetta inaspettata di alcuni impegni, magari non importanti, ma ai quali tenevi molto perchè riempiono i vuoti della tua vita; sarà che rivedi le persone che ti piacerebbe conoscere più a fondo perchè ti esprimono belle sensazioni ma che come al solito non ricambiano lo stesso interesse.
Sarà che ormai, non avendo più nulla da fare dopo il lavoro, non ti scocci nemmeno più se l'ultimo cliente se ne va un bel pezzo dopo l'orario di chiusura e tu finisci con mezz'ora di ritardo e te la prendi ormai con calma.
Sarà che sali in macchina e la canzone che passa in quel momento dal tuo cd è proprio la canzone che rispecchia il tuo stato d'animo appena accendi il motore.
Parte "Certe Notti" di Ligabue e tu che fai?
Alzi il volume a palla, e con il finestrino abbassato per sentire l'aria che ti sfiora il viso in questa afosa notte d'estate te ne torni a casa, invasa da una malinconia che ti toglie il respiro e soffoca ogni rimasuglio di positività che la stessa mattina ti invadeva il corpo e l'anima.
E se non dovessi alzarti la mattina dopo, vagabonderesti ore intere sulla tua auto fino a notte fonda, magari andresti in uno di quei luoghi in cui da soli è triste andare, ma nei quali ti lasceresti andare in un libero sfogo di lacrime, perchè sai che comunque la tua serata finirà così, è solo questione di attimi ma prima o poi piangerai...perchè devi svuotare il peso che hai dentro e che ogni tanto torna a importunarti, e ti chiedi quando questa condizione finirà.
Ti senti sola, e sei stanca di esserlo!

1 commento:

Lukes ha detto...

In questi ultimi mesi mi è capitato spesso di stare così, di avere voglia di stare solo ma di non volerlo.

Il fatto è che è giusto lasciare uscire tutto e nello stesso tempo è giusto prendersi il tempo per stare male.

Ogni sentimento è importante e di solito questi stati d'animo preparano la ripresa, preparano la partenza per una nuova corsa.

Se ti piace Ligabue, ascolta "Cosa vuoi che sia", "Quando tocca a te", "AAA qualcuno cercasi...."

Nella sua musica, nelle sue parole c'è più speranza di quanto non si percepisca a volte.

Ahhh anche questa se ti va... "Key è stata qui..." è la mia preferita....

a presto