sabato 6 ottobre 2007

Incubi di cioccolato

Quella appena trascorsa è stata una di quelle notti in cui proprio non riesci a prendere sonno.
Non avevo particolari pensieri per non riuscire ad addormentarmi...però a forza di rigirarmi nel letto qualcosa a cui pensare mi è anche venuto in mente.
Niente di filosofico o psicologicamente interessante, ma solo qualcosa di più pratico e banale: le ferie segnate sulla busta paga!
Eh si! Sono sbagliate, per lo meno sono convinta di questo!
Dall'inizio dell'anno a fine settembre dovrei aver circa maturato 18 gg di ferie e ne ho fatti 17...quindi dovrei avere 1 gg residuo.. no? Invece me ne trovo -3.36!! Wow sono andata sotto!
Il che ci starebbe se fossi andata effettivamente in ferie come avrei dovuto, ma siccome ho fatto meno gg di quanto mi spettava un pochetto mi girano!
Quindi non riuscendo a chiudere occhio mi sono presa tutte le buste paga dell'anno e mi son messa a cercare l'errore... e l'ho trovato!
Da 10 gg di ferie che avevo maturato fino a maggio, magicamente a giugno diventano 2! Ma!!
Lunedi chiamo miss buste paga e mi faccio spiegare che cosa hanno combinato!
Finito questo pensiero un po' venale me ne viene un altro... un altro che negli ultimi 2 anni mi sta facendo dannare!!!
MEA CULPA!!
Per carità, mai fidarsi della gente, nemmeno di quella che dice di amarti... infatti prestati tutti i miei risparmi chi l'ha più sentito??????
Eh già, di quello che gli ho dato, dopo 2 anni, mi ha ridato solo 1/16...e lo stronzo, ho scoperto ieri, ha pure cambiato numero di telefono....come rintracciarlo??
Eh ormai quei soldi li dò per persi!
Chi può confermare che glieli ho prestati?
Però la rabbia sale..con me stessa però, che mi sono fidata... perchè ora quei "danè" mi servono troppo! :-(
Laura scemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Finalmente verso le 5 riesco a prendere sonno e...... incubo!!!
Mi sono ritrovata al lavoro con persone che non sono miei colleghi attuali ma che lo sono state in passato.
Sono lì in cassa, ma la postazione è moooooooooolto più grande e...e.. è tutta ricoperta da cioccolatini con la carta dorata, la location mi ricorda molto quella dello sfigatissimo scoiattolo de "L'era glaciale" quando è in paradiso che saltella da una nuvola all'altra con mmmmilllle e mmmillle e più ghiande!
Ecco io ero così, in cassa ma ricoperta da ogni tipo di cioccolatino, erano ovunque, avevo solo uno spazio per far pagare la gente e tra uno scontrino e l'altro mi rimpinzavo lo stomaco sentendomi sempre più in colpa!!!!!!
In un altro momento avrei detto: che fighissima figata!!!
Ma ora che sto cercando di non diventare una balena NO... è stato angoscianteeeeeeeeeee!!
Praticamente mi sono svegliata col diabete!
Il risveglio poi non è stato proprio dolce come il sogno...io e il mio vizio di tenere i cellulari accesi 24 ore su 24!!!
Alle 9.30 (vorrei ricordare che mi ero addormentata alle 5) sento una voce che canta "sei sempre la sola ad essereeeeeeeeeeeeee nei miei più bei sogniiii" (non me lo dedica nessuno almeno la suoneria si è??) e chi è???
Un caro, carissssssimo collega che vuole sapere che fine hanno fatto le foto che erano nel suo armadietto!!!!!
Direi che potrei anche commettere un omicidio quando dopo vado al lavoro!
Bene, questo sabato di inizio ottobre è cominciato!!! :-)
Buon weekend a tutti

3 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Stellina, ma hai controllato l'oroscopo prima di uscire di casa, questo finesettimana? Mi ha detto Fox che le congiunzioni astrali a cavallo del cambio di stagione non sono mai troppo propizie... :|
un abrazo muy fuerte
Ady

Laura ha detto...

ahah caro Ady no, se lo sapevo prima mi davo anche malata ieri al lavoro, visto che appena arrivata ho pure avuto un doppio battibecco col collega che mi ha svegliato e poi con un'altra collega... non è stata proprio una giornata esilarante. X fortuna oggi invece era la mia domenica di riposo se no chissà come proseguiva il weekend!!!!!!

un bacioneeee

Lukes ha detto...

Ho scoperto che la cioccolata nei sogni fa dimagrire.... se ciò ti può consolare e che gli ex stronzi che non restituiscono i soldi non li hai solo tu... ma anche altri.. me compreso :)