sabato 23 giugno 2007

Circa un anno fa...


Se sono ancora qui a scriverti è solo perchè l’altra sera la nostra telefonata non è stata totalmente chiara per vari motivi: primo tra tutti mi scocciava fare aspettare Roby che era venuto apposta a Bergamo a trovarmi e non volevo che stesse da solo in un pub ad attendere i miei comodi; secondo perchè personalmente non mi aspettavo una tua telefonata visto che credevo avessi cancellato i miei numeri e terzo, non ti ho lasciato finire di parlare per i motivi sopraddetti.

Non so cosa ti abbia spinto a telefonarmi..forse volevi chiarirmi il fatto che mi vuoi bene (cosa che sapevo già), o che non hai voluto prendermi in giro intenzionalmente (cosa che avevo presupposto da sola ma che purtroppo comunque è successo), o forse volevi farmi sapere che l’inizio della tua nuova storia con R era ripartita male… non ne ho idea F, ma preferisco non saperlo perchè non sono cose che mi riguardano, ma se ti scrivo ora è per chiarire alcune cose, alcuni concetti e per farti capire fino in fondo quello che penso e quello che sento.

Tu hai fatto una scelta… io l’accetto fino in fondo!!

Ad una persona è sempre concessa una seconda possibilità…. Io a te ne ho concesse mille solo negli ultimi 2 mesi…quindi sono io che ho sbagliato…te ne ho concesse troppe mentre dopo la seconda dovevo fermarmi.

Non critico la tua scelta, critico il tuo comportamento, critico il fatto che hai deciso di darle questa seconda possibilità quando solo 10 giorni prima eri venuto da me per dirmi che volevi stare con me, che eri convinto, sapendo che io ero stanca dei tuoi continui cambiamenti di idea e della tua instabilità, ma nonostante questo ti ho dato l’ennesima possibilità di dimostrarmi che eri maturato e che volevi provarci davvero con me, dandomi finalmente la prima possibilità!

Questo critico! Critico che non hai avuto tatto nei miei confronti, che mi hai dimostrato ancora una volta che avevo ragione ad essere scettica e a temere che potesse finire… che forse se in 6 anni non hai mai voluto darmi una vera possibilità allora non l’avrò mai!
Ma è meglio così!
Almeno sei stato sempre sincero, mi hai detto sempre tutto anche se non al momento giusto e non sempre in modo diretto.
Ma va bene così: almeno non dovrò più illudermi di nulla.


Quando al telefono ti ho detto che i fatti dimostrano che io non sono la donna della tua vita tu mi hai detto che non devo dire così, ma io dico…. Se non fosse così allora dovremmo essere insieme e dubbi non ce ne sarebbero…ma io sono realista e mi rendo conto che è bello sognare ad occhi aperti F, ma ormai ho anche un’età in cui iniziano a piacermi molto le cose concrete e non solo i sogni!
Ora ho aperto gli occhi e ho smesso di sognare!

Mi hai detto che tutti ti stanno dicendo che stai facendo una cazzata: i tuoi amici che avranno i loro motivi, tuo padre che avrà i suoi motivi (ma mi chiedo cosa ti ha spinto a parlargli di me)…io stessa ti ho detto che stai facendo una cazzata ma di certo per motivi diversi dai loro, e te l’ho anche detto.

Non dico che stai facendo una cazzata perchè sei tornato con lei, ma perchè sei tornato con lei ora che sei ancora probabilmente molto confuso quando forse era meglio se stavi solo e capivi davvero se ti mancava o meno..comunque ormai quello che è fatto è fatto…e devi prendere atto delle tue decisioni e dimostrare che questa volta farai di tutto per far si che con lei funzioni.


Ricordati F, una storia d’amore non è fatta solo di momenti belli, ma anche di quelli brutti, è fatta di tanti alti e bassi.

Non si è da soli, si è in 2, e se si decide di stare con una persona bisogna accettarne sia i pregi che i difetti, cercare di venirsi incontro, di scontrarsi se serve, ma di passare attraverso i periodi bui e uscirne insieme, non bisogna scappare davanti alle prime difficoltà, perchè la vita è piena di ostacoli che vanno affrontati, e avere accanto una persona che ti sostiene è fondamentale soprattutto nel mondo in cui viviamo oggi.


Capita a tutti di avere una crisi…dimmi quante coppie non l’hanno avuta, credo nessuna!
Non dico che non debba finire mai tra 2 persone, ma bisogna lottare fino in fondo con lealtà per capire se vale la pena tenere insieme un rapporto, e non fuggire dopo le prime difficoltà cercando sostegno e conforto in qualcun altro.
Solo nel momento in cui che si è fatto davvero di tutto e si capisce che si è su due binari completamente diversi e non c’è più un punto di incontro allora forse bisogna mollare.

Stare insieme ad una persona per costruire qualcosa di importante vuol dire prendere in considerazione 2 parole importanti: “Nel bene e nel male” ma soprattutto nel male…troppo facile dire star insieme nel bene… purtroppo amare vuol dire spesso soffrire, lottare ma riuscire poi a gioire insieme!

Tu hai scelto e adesso devi impegnarti a dimostrare a tutti che la tua scelta è quella giusta, altrimenti se così non fosse non saresti ancora insieme a lei.

Forse proprio la vostra vacanza insieme vi unirà ancora di più!
E’ sempre stato il tuo sogno andare in Egitto e finalmente ci vai… avrai così sempre più ricordi insieme a lei..anche il tuo desiderio di visitare l’Egitto sarà legato a lei, saranno quindi sempre più numerosi i momenti che avrete vissuto insieme e che vi uniranno....in fondo tu stesso mi hai detto che a lei sei molto legato per vari motivi, tra cui anche il fatto che per lei sei stato il primo e l’unico, che con lei hai vissuto momenti che non puoi dimenticare, che sempre lei riesce a farti impazzire e a portarti al limite… forse sarà sempre lei che ti sosterrà nella vita e te lo auguro F, perchè è ora che nella tua vita ci sia qualcosa di stabile e concreto.

E’ una cosa che tutti vogliamo, e che anche io desidero..quindi posso dirti F che rimarrai sempre nel mio cuore, nella mia mente e nella mia anima……e mi auguro per il mio bene, per la mia stabilità che tu non ritorni più, perchè forse è arrivato il momento in cui anche io abbia il diritto di cercare e di avere una storia stabile e concreta; non so con chi e quando succederà, ma non avendoti nei miei pensieri di certo sarà tutto molto più facile.

Dimostrami che mi sbaglio, che sei pronto a vivere una vita diversa, che sei cresciuto davvero…concretizza questa storia con lei e sii felice, ma non mollare mai, se capisci che è lei che vuoi, non mollare mai, non tradirla mai, sii sempre sincero con lei perchè se anche lei è davvero innamorata di te…
ti capirà!

Ti auguro tanta felicità e soprattutto serenità F...so che tu vuoi lo stesso x me.

Ti voglio bene.

13 commenti:

sc1ll4 ha detto...

I miei più sinceri per compimenti perché l'amore che provi per F è molto forte e grande anche se non state più insieme si capisce che gli vuoi molto bene e non c'è modo migliore di lasciarlo andare per dimostrare quanto lo ami spero solo che lui lo capisca
Un saluto e a presto, Ballerina...
:*

Anonimo ha detto...

Ogni qualvolta faccio capolino qui rimango in un modo o nell'altro basito...vuoi per la tua profondità d'animo...vuoi ancora per la tua maniera schietta e vivida di scrivere. Una sorta di Dumas dei tempi moderni ;-)

Complimenti Laura, e un saluto sincero.

taccoinpelle@yahoo.it

Faith ha detto...

E' molto maturo da parte tua un discorso simile. Devi essere veramente una persona speciale per desiderare felicità a chi ti ha fatto tanto male, a quanto mi pare di capire. La vita ti ricompenserà per la tua generosità...nel frattempo, io ti abbraccio forte!

Morgan ha detto...

non mettere il dito fra moglie e marito... ;)

I fiori nella vasca ha detto...

hey lalla rieccomi dopo un lungo periodo d'assenza.
esami e un po' d sconforto mi hanno portato via per un po'.
Piccola anch'io ho avuto lunghi anni come i tuoi...e alla fine c'è bisogno del distacco.
che può servire per capire in bene e in male.
io ho tagliato i ponti e sono rinata!
Ogni tanto mi manca...anzi spesso.
Ma era necessario
t abbraccio

Laura ha detto...

Circa un anno fa scrivevo questa lettera... non era la prima e non è stata nemmeno l'ultima finchè ho detto basta! Però a volte mi manca...e in fondo non c'è mai stato nulla di concreto, ma sarebbe stata una storia a senso unico...

sc1ll4: anche se l'ha capito credimi è sempre stato un egoista ed un egocentricoche preferisce la "comodità" anche in una storia, ma gli vorrò lo stesso sempre bene.

faith: la speranza è l'ultima a morire no?? un abbraccio forte e bentornata!

morgan: ti dirò, in 6 anni mi ha sempre cercato lui e credimi non ho mai invidiato le sue fidanzate e nemmeno quella attuale dopo quello che mi ha fatto passare, solo che loro non sanno, mentre io ho sempre saputo tutto.

Gioia: si hai proprio ragione, il distacco è la miglior cura...se fosse totale sarebbe la cosa migliore no? un bacione e ben tornata! ps. passato lo sconforto?

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.

Marco ha detto...

Certo che scrivere un post così emotivamente deve esserti "costato", però, effettivamente, non si può eccepire nulla! Davvero molto bello - e vero - ciò che hai scritto! Brava!

sc1ll4 ha detto...

L'amore nella maggior parte dei casi non è mai comodo, bellissimo si ma non comodo e poi in amore di solito (secondo me, sempre) bisogna dare non per ricevere anzi, dare perché ci rende felici farlo.
:*

I fiori nella vasca ha detto...

Lalla con lo sconforto in periodo esami siamo sempre in alto mare .
Ma non mi scoccia tanto che vadano male ma l'aver investito e non esser riuscita.
Sono una testarda orgogliosa!!!:(

P.s.Ieri facendo ordine nella stanza( ogni paio d mesi devo buttare fogli e varie che si accumulano)ho ritrovato tanti d quei ricordi...lettere, biglietti, foto, regali.
Che botta al cuore!
Certe cose non si scordano mai...
Ho quasi avuto l'istinto d mandargli un msg o un piccione viaggiatore per chiedergli come procede la sua vita...
ma poi pensi perchè?
Bah piccolo sfogo!
Un bacione

lucia ha detto...

@ laura
caspita!
mi sento stordita da queste parole.
Complimenti.
un abbraccio solidale

Adynaton86 ha detto...

Questo F ha di che ritenersi fortunato, perché ha avuto l'opportunità di condividere qualcosa con una persona come te. Ed è stupido nella misura in cui ha pensato di poterci rinunciare. Tornare sui propri passi? Io penso sempre al mito di Orfeo, e tanto mi basta. L'importante è che tu sia consapevole della tua forza d'animo: la tua capacità di autoanalisi è strabiliante. Sono certo che starai bene, e te lo auguro di cuore. Un abbraccio(solidale anche il mio)
Ady

Lukes ha detto...

Capito qui a causa di Lucia...

questo tuo post mi ha fatto pensare...

forse non è comodità del rapporto, forse non sa cosa sia amare..

come concetto ok, ma mi sembra che non sappia cosa vuol dire per lui.

la confusione fa fare cavolate, ma soprattutto ci priva della comprensione di quello che vogliamo e andiamo a sensazioni.

penso che tu abbia fatto quello che era giusto, penso che ora tu debba solo vivere.

tornerò a leggerti....