domenica 4 marzo 2007

Notte Insonne

Mi sarà rimasta pesante la pizza che ho preso x cena, sarà che quando al mattino mi devo alzare presto mi capita quasi sempre ...sarà quel che sarà ma è che sono sveglia da un'oretta e non riesco a riprendere sonno... uffa, odio svegliarmi di notte, poi difficilmente mi riaddormento e rimango rinco x tutto il gg. Ufff!
Oltretutto domani mi aspetta una full immersion di gara, il tour de force della "serie C"....33 squadre da giudicare, sulla carta 8 ore e mezza di gara, che potrebbero allungarsi di + visto che una gara non finisce mai prima del dovuto ma al limite sempre dopo.... e il "bello" è che me le devo giudicare tutte e 33 quindi non posso permettermi nemmeno la distrazione del momento, zero defaiance.
Per fortuna mi ha messo in artistico di cerchio e clavette così su 132 esercizi ne devo giudicare "solo" 66....SOLO!!!
UFFF! Ma x' sono sveglia??? Adoro la notte... davvero ha un non so che di magico, ti dà delle sensazioni stupende..... ma non quando hai bisogno di dormire... in quel caso serve a rigenerarti..... sight sight.
Da piccolina mi capitava sempre di svegliarmi di notte quando il gg dopo dovevamo andare a sciare con tutta la famiglia....adesso mi capita quando devo smazzarmi delle intere giornate immerse nel lavoro o cmq quando mi devo svegliare presto la mattina.... grrrrr...ricorderò sempre il secondo anno di università ...il gg dopo avevo l'esame di nuoto alle 8.30 al Saini....siccome la mia sveglia suonava sempre alle 5.30 quando le lezioni iniziavano a quell'ora, mi son detta: "Dai che stasera vado a nanna presto che già sono una mezza sega di mio in nuoto che se pure son stanca non ne vengo + fuori" e verso le 22 me ne sono andata a letto.....ERRORE!!!!!!!!!!
A mezzanotte e mezza mi sono svegliata e non mi sono + riaddormentata.....immagnatevi voi com ero messa il mattino dopo in vasca x fare i tempi di ammissione all'esame orale!!!!!
Ho passato 2 stili su 4 (non credo avrei fatto molto meglio se avessi riposato ma x lo meno non sarei uscita dall'acqua sbattendo come un pesce appena pescato)...fatto sta che nuoto è uno di quegli esami che ancora mi mancherebbe da dare...ma l'università non è +affar mio. UFFA..e poi ovviamente quando mi sveglio inizio a pensare a MILLLLLE cose e "CIAO"...chi prende + sonno???
Mamma mia ho una sete assurda.... è la pizza!!!!
Quanto mai l'ho presa!!
Ma ieri era una di quelle sere in cui quando mi fisso una cosa quella è! Avevo voglia di pizza.... non la mangiavo da un sacco..ho telefonato a chiunque x chiedere se dopo il lavoro si usciva a mangiarne una...Mirella mi ha detto no x' doveva andare dai suoi, Dany, Mario e Roby avevano un impegno. Valentina era già fuori casa con amici, l'altra Vale era a Desio (anche se avevo una mezza idea di chiamarla ma avendo pensato che domani, anche se ormai dovrei dire oggi, dovevo alzarmi presto non avevo voglia di farmi la strada fino là e tornare tardi...tanto valeva)...fatto sta che sono andata a comprarmene una da asporto e me la sono mangiata a casa mentre mamma stirava e si guardava "Cast Away".............................Wilsoooooon!!!
Bello il film... l'ho visto al cinema. Poi Ho apprezzato anche l'inizio dell'Eclissi Lunare....poi mi son detta...dai rilassati un po' al pc e vai a nanna..... si a nanna.... ufffffffffffffffffffffff!
Niente mi sto rendendo conto che sto straparlando.....ho una sete assurda, ora vado a bere..... e poi mi rimetto a letto... speriam di dormire un po' ancora.... la sveglia tanto suona alle 7....meno male che la gara è qui a Bergamo se no mi sparavo.
Bè...buona notte a tutti...

7 commenti:

Morgan ha detto...

Ciao,

c'è bisogno di dare voce ad un'iniziativa importante che trovi sul mio blog a favore di un senzatetto, se puoi e vuoi, ti pregherei di darne notizia e farlo sapere ai tuoi contatti.
Un grandissimo grazie.

Morgan

Adynaton86 ha detto...

Goditi la notte, non prendertela con lei. In fondo è una compagna discreta e silenziosa; se non fosse per lei, non dormiremmo mai. E invece ci protegge... ma come tutte le compagne, anche lei a volte ha bisogno di un interlocutore con cui confidarsi. Resta ad ascoltarla, saprà ripagarti con il sogno...
un abbraccio, Ady

Baol ha detto...

Ti capisco appieno, le nottate in bianco, i pensieri uno dopo l'altro che non ti fanno dormire...e poi quel piacere per la notte, soprattutto per quelle nottate calde e silenziose d'estate...ti capisco proprio!

lucia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lucia ha detto...

che belle parole che ti ha lasciato Adynaton!
Non potrei aggiungere altro sulla notte.
A me porta serenità e la speranza di un nuovo giorno. E se non dormo il desiderio si fa pensiero e da pensiero diventa sogno.
Cos'è che ti tormenta?
Sento inquietudine nelle tue parole. Sbaglio?

Laura ha detto...

eh no hai ragione lucia, incomprensioni al lavoro e sulle amicizie.... .....troppe cose x la testa, dovrei resettare un po' ma nn è il momento.

bacioni

Morgan ha detto...

Ciao, guarda per favore sul mio blog l'ultima idea che ci è venuta per Benito.
Magari ci puoi aiutare! Grazie.