lunedì 26 marzo 2007

Emozione

Ci sono dei giorni in cui basta un niente per emozionarmi come una bambina.

Una canzone, un film, a volte anche una pubblicità, un libro, una voce.

Si una voce... ci sono delle voci che riescono a trasmettermi forti emozioni, solitamente sono combinate a delle canzoni ovviamente, ma sono pochi quei cantanti che solo con la loro voce riescono a trasmettermi qualcosa, anche senza ascoltare quello che i loro testi dicono.... è da un anno ormai che ascolto sempre un cd di un giovane artista e mi soffermo sempre sulla canzone che lo h a lanciato e..... e riesce a farmi piangere.

Non sempre ovvio se no qui mi prendete per pazza, ma in alcuni momenti davvero ....basta poco.

In questi giorni poi che mi sono data alla lettura di "11 minuti" di Coelho sto rimettendo in discussione me stessa per l'ennesima volta.

Ma quanto è bello questo libro? Non l'ho ancora finito solo perchè ho avuto poco tempo da dedicargli ma ho già raccolto alcune citazioni che colpiscono nel segno di ognuno di noi. Una l'ho già postata qualche gg fa...altre le riporto qui sotto:


"L'amore non sta nell'altro, ma dentro noi stessi. siamo noi che lo risvegliamo. Ma perchè ciò accada abbiamo bisogno dell'altro. L'universo ha senso soltanto quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni."

"Nell'amore non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di ciò che prova, e non può incolparne l'altro. Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero inamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno. Questa è l'autentica esperienza della libertà: avere la cosa più imporante del mondo , senza possederla."


Quello che mi chiedo oggi è? Ho vissuto la mia vita? Sono felice di quello che ho fatto fin'ora? Non posso dire di si perchè alla fine ho avuto pochissime esperienze... sono una persona insicura che da sola non fa quasi nulla, mi sono iscritta in palestra dopo anni perchè nessuno veniva con me... ma se aspettavo che qualcuno si decidesse "campa cavallo che l'erba cresce".. ora ho deciso che andrò via 3 giorni a Maggio, destinazione: Roma!

Il biglietto già l'ho preso, ora cercherò un alloggio. Andrò da sola se nessuno deciderà di aggregarsi... ehhh si, non ho intenzione di rimanere a guardare la mia vita che scorre davanti ai miei occhi senza far nulla che mi faccia dire che me la sono goduta! Eh no!

Gli anni passano troppo velocemente e, anche se sono ancora giovane, mi rendo conto di aver perso gli anni migliori della mia vita! Voglio recuperare per quel che è possibile...almeno voglio provarci.

8 commenti:

KikiPetite ha detto...

Ciao Laura...Concordo con tutto ciò che hai detto!La vita va vissuta giorno per giorno assaporandone colori, suoni ed odori..ora che sai che hai "perso" qualcosa strada facendo, cerca di recuperare non lasciandoti sfuggire nulla!
Sei la benvenuta qui a Roma...fammi sapere quando arrivi così organizziamo un'uscita con gli altri romani bloggers!
Un bacio grande.

Anonimo ha detto...

oddio come ti capisco !!!!!!
anche io mi sono posta le tue domande recentemente...
ho letto anche io quel libro , però un pò di tempo fa , mi è piaciuto molto!
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Sono Gilbert Elliot, in arte Marco da Milano (detto alla maniera medieval-cavalleresca).
Ti ho scorto in Lycos e sono rimasto decisamente rapito dal tuo energico quanto raffinato mix di immagini/parole/suoni (si anche suoni). Grazie per le emozioni che mi hai regalato, grz in particolar modo per la foto di Corfu. Il chiar di luna che hai magicamente immortalato è pazzesco.

PS mi perdonerai se ti ho scritto sul gdb.

Ena filaki. Iassu.

sc1ll4 ha detto...

Un saluto veloce...
solo una cosa non ti conosco ma da come scrivi non si direbbe che tu sia una persona insicura e non son convinto che tu abbia perso qualcosa sulla strada della vita magari bisogna semplicemente guardare la vita da un punto di vista diverso.
A presto...
Mi permetti di sopra nominarti ballerina:
non so' perché ma ti immagino come una ballerina di danza moderna mentre fa un bellissimo balletto durante il quale esprime tutto quello che ha dentro.
Se ti sembro troppo 'stupido' chiedendoti una cosa del genere ti chiedo il favore di rispondere negativamente alla domanda precedente in ogni caso resto in attesa di tue notizie.
:)
a presto!

Laura ha detto...

Sc1ll4: ma no figurati non mi offendo affatto, stai tranquillo. Cmq ti ringrazio molto perchè per me hai sempre delle splendide parole.
un bacione

sc1ll4 ha detto...

Ti ringrazio per il complimento. Alle volte (quasi sempre)scrivo quello che penso senza rileggere e di conseguenza non sono mai sicuro di nonm aver detto qualche cavolata, quindi chiedo sempre conferma onde evitare di offendere involontariamente qualcuno.
Ciao Ballerina...,a presto.

Viola ha detto...

Bravissima Laura! Parti..fai le cose per te...
Io mi sento così bene quando le faccio....anche da sola...
11 minuti l'avevo letto anni fa ma non ricordavo avesse delle frasi così belle.Lo rileggerò???

Clopin ha detto...

"Innamorarsi è come prendere l'influenza: una vampata, un pò di freddo, l'intontimento e a letto ... da soli!!!"

Ciao Laura, ti saluta il principe degli stracciaroli
Clopin