martedì 23 gennaio 2007

The Prestige

Voglio tornare ad una simpatica e vecchia abitudine che avevo alle superiori.

Ho sempre adorato il cinema, andarci soprattutto e gustarmi il film che passa sul megaschermo.... così ogni volta che ci andavo, ed era molto più spesso di oggi, incollavo sul mio diario scolastico il biglietto d'entrata e scrivevo titolo, ora, data, luogo, con chi ero andata, la trama, etc etc.
Già le mie "Smemoranda" era piena di per sè...ora che ci penso dovrei ancora averle da qualche parte sperando che mia madre non le abbia gettate, forse in qualche scatolone in solaio...spero di trovarle prima o poi perchè sono piene zeppe di ricordi....


cmq...ho deciso di tornare online a questa vecchia mania che avevo.... quindi parto dal film che mi sono vista oggi:




"THE PRESTIGE"


Regia: Christopher Nolan


Cast: Christian Bale, Hugh Jackman, Michael Caine, Scarlett Johansson, Andy Serkis, David Bowie


Cinema: UCICINEMAS CURNO
Data: 23 Gennaio 2007

Ora: 18.30
con: Valentina (la mia collega)





Trama: Londra, fine '800, gli illusionisti sono considerati delle vere e proprie star. Tra questi, due amici, Robert Angier, affascinante e sofisticato, capace di intrattenere il pubblico come nessun altro, e, Alfred Borden, un purista della professione, un vero e proprio genio capace di creare i trucchi più spettacolari ma non altrettanto in grado di far apprezzare al pubblico le proprie idee. La rivalità tra loro nasce quando il loro più grande trucco finisce male. Da quel momento i due faranno di tutto per cercare di carpire i segreti dell'altro, fino ad oltrepassare qualsiasi limite...

4 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Ciao Lau! Anche io avevo l'abitudine di conservare i biglietti del cinema... però la motivazione che c'era dietro era la paura di dimenticare di averli visti...! Mi ricordo di quegli orribili quadratini che mi rimanevano dopo le serate trascorse davanti agli schermi delle multisale... ma non c'è paragone con quelli dei cinema più raccolti :)
un abbraccio

Laura ha detto...

si si concordo... i primi biglietti infatti erano piccolini, di quelli a blocchetto tutti dello stesso colore...oggi praticamente sul biglietto c'è già scritto tutto. effettivamente non ricordo tutti i flim che ho visto anche x questo vorrei ritrovare le mie smemo... almeno farei un tuffo nei ricordi.... :-)

Baol ha detto...

Lol anche io ho tutti i biglietti del cinema nelle vecchie Smemo....quanti ricordi :)

Xalimar ha detto...

Ciao Laura, sono il presidente della Banca dei Favori, mi hanno segnalato il tuo blog e devo dire che mi piace, complimenti! Leggo che hai voglia di caldo...io abito a Natal nel nord est brasiliano quindi se vuoi te ne mando un po' per posta cosa ne dici? Cos'è la BdF? E' lunga da spiegare, siamo una grande famiglia virtuale, puoi parlare di tutto e tutti, ci sono varie stanze da visitare e con certezza Laura potresti lasciare i tuoi contributi per esempio nella cineteca! Conoscendoci meglio vedrai che è molto più semplice capire cosa sia la BdF, ti invito a visitarci ed iscriverti, cosa ne dici? Ultima cosa, in questi giorni stiamo cercando di accendere i riflettori su una assurda vicenda che vede coinvolto Alfonso D'arco un italiano 60enne che senza accusazioni è in un carcere eritreo da 6 mesi...la mia mail è: fabioclaudia@oi.com.br
Ti aspetto nella BdF. Ciao.