domenica 11 febbraio 2007

La ricerca della felicità

Già di mio ci pensavo....poi in questi 3 gg passati con la mia + storica amica (ci conosciamo da 21 anni), la "crisi" si è accentuata.
Entrambe in questo periodo stiamo pensando al fatto che quest'anno sono 27!
27!!!
26 ok, ci stava ancora dentro, ma 27 sono davvero tanti... il problema è che noi non ci vediamo molto diverse da quando ne avevamo 21, il fatto è che poi entrambe frequentiamo gente + piccola (sia nel lavoro che nella vita privata) e quindi notiamo la differenza d'età ma non dello spirito ma un po' ci abbattiamo lo stesso!!
27!! 27!!! Mi viene da non crederci a dirlo.... pensavamo che al primo anno di università ci sentivamo grandi, ma in realtà non lo eravamo, ed ora se ci ripensiamo ci vediamo tanto piccole in quei periodi che ci sembravamo stupide, anche se stupide spero non lo siamo mai state.
Oggi siamo andate persino in centro, anche se strada facendo ci chiedavamo se eravamo consapevoli del fatto che insieme in centro io e lei era da quando avevamo 15 anni che non ci andavamo...a fare le vasche.... ci siamo guardate e dette quasi all'unisono "troveremo famiglie e adolescenti"...fuori luogo noi??? Si un po' ci siamo sentite così!
Poi x quanto mi riguarda inizio a riflettere..
...che cosa ho combinato della mia vita da 7 anni a questa parte?
Poco o niente..x lo meno non sono soddisfatta, e non posso dire di essere felice.

Tutte le mie amiche, compagne di scuola o università hanno ottenuto qlc, sia nella vita privata che lavorativa... io no.

Poi sono tutte fidanzate, chi convive, chi si è sposata e chi sta o è già diventata mamma. Io manco uno straccio di fidanzato nell'arco di 7 anni... e pensi...sono 27!!! che tristezza ti sale addosso! In casa ormai quasi ti chiamano zitella e si chiedono x' un fidanzato non lo vuoi.....

.... spiegateglielo voi che sono loro che non vogliono me come fidanzata!?!

Non me ne farei tanto un cruccio se avessi qualche amica libera che si ricorda di me ogni tanto... il fatto è che giustamente hanno tutte la loro vita e le loro priorità!

Quando poi vedi che sei sempre tu a cercare le persone un po' ti scazzi e ti viene da chiederti che se loro non ti cercano mai per prime, forse un motivo c'è!

Sarà che fra 3 giorni è San Valentino, una festa commerciale direi + che simbolica, una di quelle feste che in molti detestano x' giustamente x chi si ama non serve dimostrarlo solo in quel gg.... o chi come me x il settimo anno di fila si ritrova a vedere gli altri festeggiare e provare una punta di invidia, e quest'anno credo che farò un presentino a 2 mie amiche che festeggiano l'onomastico giusto x calarmi nella parte commerciale di questa ricorrenza e per non sentirmi tagliata fuori x l'ennesima volta...

Si nota??

Non sono felice!




La ricerca della felicità


Regia: Gabriele Muccino



Cast: Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Chandler Bolt, Domenic Bove, Ian Baptiste, Aida Bernardino, Mia Bernardino, Richard Bischoff

Cinema: UCICINEMAS CURNO

Data: 10 Febbraio 2007

Ora: 22.30

con: Valentina, Vittoria e Daniela (colleghe)

Trama:Chris Gardner (Will Smith) è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre (Thandie Newton) del piccolo Christopher, che ha solo cinque anni (Jaden Christopher Syre Smith) non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa, e sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio, vengono sfrattati dall'appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

6 commenti:

Xalimar ha detto...

Un bellissimo film...da anni un regista italiano non sfondava ad Hollywood ma Muccino aveva le carte in regola e l'ha dimostrato! La storia è commovente e VERA... ognuno è alla ricerca della sua felicità, Chris Gardner ci è riuscito, io anche...ora manchi tu Laura che hai tutte le carte in regola per raggiungerla...

Baol ha detto...

Ehm....ti lamenti per i tuoi 27?! A me tempo un paio di mesi saran 31!

Faith ha detto...

Non disperare Lalla...

Io ho trovato la felicità e quello che credo davvero sia l'amore della mia vita, proprio nel momento in cui tutto mi sembrava più nero! Una persona (ormai archiviata, per fortuna!) non mi voleva e questo mi faceva credere che fossi io a non valere niente...
E invece come un fulmine a mezzogiorno è arrivato lui, e mi ha conquistata piano piano, con la sua dolcezza e la sua intelligenza...e ora siamo qui, dopo quattro anni, ancora insieme e felici più che mai!
Tu sei una persona speciale secondo me...sei dolce e a quanto mi sembra anche molto buona...sii sempre te stessa e troverai chi ti apprezzerà per quello che sei.

Ti abbraccio

Faith

Anonimo ha detto...

Sono circa 3 anni che ti leggo... tra lycos e, in parte, il vecchio blog e questo. Anche solo vedendo le foto pure io ho notato che sei cambiata, ricordo le foto di quando andavi all'università o quelle che hai fatto sul fiume (mamma a volte mi spavento da solo per la memoria che ho!) e confrontandole con quelle di ora noto delle differenze, personalmente trovo che sei cresciuta e non intendo solo come età o fisicamente, si vede anche dall'espressione... sei diventata una donna (è un complimento), sei più matura... in fondo fa parte della natura avanzare con gli anni, ma non è da tutti crescere come persona.
Io circa 10 giorni fa ho compiuto 32 anni e anche io da 7 anni (maledetto 2000!!!) non ho più avuto fidanzate... quindi capisco i ragionamenti che fai, sia per la sfeda affettiva che per quella lavorativa. Quando mi chiedono come sto di solito rispondo "bene, ma si può fare sempre meglio"... personalmente mi attendo che questo 2007 mi porti degli importanti cambiamenti (positivi)... mi auguro che lo stesso valga per te!
Buonanotte.
Ciao, Mirko.

lucia ha detto...

Cara Laura,
la felicità, a quanto pare, non è altro che una conquista. Preparati a lottare e sono sicura che arriverà.
Per il fattore 27, ieri un amico della tua stessa età mi ha rivelato di amare le donne dai 35 ai 45 anni. Dice: "in quegli anni esprimono un fascino al quale non posso resistere." Lui è davvero un bel ragazzo. Fatti coraggio! Il meglio deve ancora venire.
Ti abbraccio.

Fabrizio ha detto...

Gironzolavo su flickr e poi ho visto il tuo blog, allora faccio un saluto :)

Riguardo i 27, beh un bel numero, io li ricordo con piacere, come tutte le età và goduta indipendentemente dal numero che l'accompagna e non lo dico per retorica.

Ciao,
F