domenica 25 febbraio 2007

Posso....?

Ogni tanto mi chiedo cosa succederebbe se mollassi tutto e tutti e andassi via ..... dai tutti a volte ci abbiam fatto un pensierino...
...io spesso ma alla fine sono ancora qui, e anche oggi mi pento di non essermene andata via quando potevo.
Allontanarmi da casa, da un luogo dove sento di essere vista come un aliena x' ho pensieri e modi di vita differenti... non riescono a capire che io sono proprio di una generazione differente...non chiedo la luna, non l'ho mai chiesta, ma chiedo comprensione, e se proprio a comprendermi non ci riescono o non vogliono nemmeno provare a riuscirci, ok, almeno lasciatemi in pace, senza darmi addosso ogni volta che la vedo in modo diverso o decido di comportarmi in un modo rispetto ad un altro.
Già mi pesa la situazione attuale, che malaccio x carità non è, ma mi manca la totale indipendenza, sono cmq sotto osservazione 24 ore su 24 anche se a casa ci resto giusto x dormire.... che vogliono da me? Che vogliono? Non bevo quasi mai, non fumo, non mi drogo, lavoro, se resto fuori casa tutto il gg è sempre x lavoro o cmq sono in luoghi come la palestra o con le amiche storiche, quelle che conosco da 20 anni...che vogliono ancora da me? Che mi annullo? Devo annullare gli unici svaghi della mia vita x ristrutturare una casa che ancora non è mia e che se va bene verrà ristrutturata non prima di un anno dopo un anno già di attesa? Devo rinunciare a uscire e ad un lavoro che effettivamente alla lunga snerva ma che pur se semplice mi piace x' mi trovo bene??
Ma posso decidere io della mia vita x una volta senza influenze???
Posso eventualmente sbagliare da sola???
Posso vivere io la mia vita????

6 commenti:

sc1ll4 ha detto...

Purtroppo Tu non sei come loro è questo quello che gli pesa la diversità non che si TU ma che sei diversa nel modo di pensare e se anche cambiassi non andrebbe bene comunque 'perché non più quella di prima'. Vivere la propria vita senza interferenze esterne (senza condizionamenti) credo sia impossibile ma rispetto a quello che stai dicendo oso dire che non puoi ma devi farlo. Mi spiego meglio se non sbagli non puoi imparare, chi c'è passato prima di Noi ha fatto così (nel bene e nel male) solo che vorrebbe attutire i colpi che 'dobbiamo' prendere nella vita; ci possono far male fisicamente e nello spirito son delle prove non sempre facilmente superabili ma superabili.
Io ho continuato sulla mia strada e adesso ho realizzato molti dei miei sogni: ho una casa mia, un lavoro pesante ma che piace molto, e soprattutto ho trovato il mio amore la cosa più bella della mia vita.
So' che fare di testa 'propria' vivendo con chi non condivide il nostro modo di vivere non è facile ma è l'unico modo che conosco per poter realizzare se stessi e raggiungere i propri obiettivi.
Ciao a presto
:* e buona notte

Cilions ha detto...

DEVI!
assolutamente...

Anonimo ha detto...

E' lecito, certo che puoi.
E' necessario, devi farlo! La vita è tua e di nessun altro. Prenditi i tuoi spazi, con la forza, se necessario. Alla lunga, anche il più docile canarino, dentro la gabbia, finisce per trasformarsi in un condor che spalanca le sue ali rapaci per volare via!

Baol ha detto...

ti capisco....quanto ti capisco...
un abbraccio forte!

Anonimo ha detto...

Proprio in questi giorni sto pensando di mollare il lavoro d'ufficio (che mi annoia, ma mi fa cmq portare a casa un bel po' di soldi) per buttarmi senza rete nel mondo della fotografia...
e sono antico (41), non giovane come te...
il carattere si può tenere a bada, ma non cambia :-)
un sacco di auguri per una buona vita.

Grazyana ha detto...

Devi sbagliare da sola, solo che spesso chi è più grande di noi, pensa di volerci togliere dagli impicci e farci evitare di commettere errori. Nulla di più sbagliato...per crescere dobbiamo toccare con mano anche i nostri fallimenti, grandi o piccoli che siano.
In bocca al lupo per tutto!!!!