martedì 6 febbraio 2007

PLEASE, PLEASE, PLEASE, LET ME GET WHAT I WANT




PLEASE, PLEASE, PLEASE, LET ME GET WHAT I WANT

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man Turn bad
So please please please Let me, let me, let me
Let me get what I want This time
Haven't had a dream in a long time
See, the life I've had
Can make a good man bad
So for once in my life Let me get what
I want Lord knows, it would be the first time
Lord knows, it would be the first time


Ho adorato questa canzone da quando l'ho sentita per la prima volta nello spot della Tuborg, che tra parentesi, adoravo come spot, era bellissimo.

Cmq è una canzone che mi ha anche accompagnata, letteralmente parlando, ad un esame universitario: era la canzone che ho usato all'esame pratico di Teoria e Metodologia del Movimento Umano col prof. Sergio Dugnani......


..... 30!!!



E' una di quelle canzoni che non manca mai nei miei cd!




Blood diamond - Diamanti di sangue


Regia: Edward Zwick

Cast: Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly

Cinema: UCICINEMAS CURNO
Data: 5 Febbraio 2007

ora: 22.30

con: Federico, Vale e Pietro (alcuni colleghi)


Trama: Sierra Leone, 1999. Durante la terribile guerra civile, un trafficante di diamanti, che servono per finanziare le attività dei ribelli e dei terroristi, mentre si trova in carcere viene a sapere che un contadino Mende ha trovato un diamante rosa, una pietra rarissima che potrebbe permettergli di cambiare vita, lasciare l'Africa e scappare da tutta quella malvagità di cui lui stesso é stato artefice. Allo sesso modo, anche la vita del contadino può cambiare radicalmente, salvando la sua famiglia e soprattutto suo figlio dal rischio che venga rapito e fatto combattere dai guerriglieri. Con l'aiuto di una reporter che vuole denunciare il traffico illecito di diamanti, i tre affronteranno diversi rischi pur di ritrovare il diamante nascosto dal contadino.

3 commenti:

Baol ha detto...

E ci mancherebbe pure mancasse!!! :D

Xalimar ha detto...

La Cineteca della Banca dei Favori vuole la tua recensione...
Io l'ho visto e mi è piaciuto, stranamente con un finale diverso il che non guasta...

Anonimo ha detto...

porca vacca, stupenda questa canzone. Sembra passata una vita da quando la conobbi anche io con quella pubblicità sulla birra: che memoria ricordarsi che era proprio la tuborg!

Comunque niente, sto cercando le tablature per suonarla e sono capitato sul tuo blog. Bella li.