lunedì 19 febbraio 2007

...non riesco a capire...

Non riesco a capire x' una persona x essere considerata debba essere sfuggente, stronza...
non riesco a capire x' se sei gentile, ti rendi disponibile, fai di tutto x assecondare una persona questa ti tratta con freddezza e spesso ti faccia rimanere male.

Non riesco a capire x' vengo sempre fraintesa anche quando è impossibile fraintendermi.
Non riesco a capire x' mi trovo sempre a chiedere scusa, anche quando colpe non ne ho, giusto x calmare le acque x' non voglio starci male.

Non riesco a capire x' ci sto davvero male anche quando non se lo merita visto che mi comporto sempre in modo da fargli piacere o fargli un piacere.

Non riesco a capire x' sbaglio sempre, qualunque cosa faccio, nel bene o nel male c'è sempre qualcosa che non va.

Non riesco a capire cosa ho che non va: se sono felice sono troppo felice, se sono triste sono sempre triste, se sono apatica è x' sono apatica, se ho i cazzi miei x' ho i cazzi miei.... se gli altri hanno tutte le stesse cose che ho elencato rispondono che "è il mio carattere, prendere o lasciare" ...ma anche io ho il mio carattere, e x' x me non vale la stessa cosa?

Non riesco a capire x' me la prendo tanto, in fondo non gliene frega un cazzo di me.
Non riesco a capire x' sto piangendo da 4 ore, in fondo non se lo merita.

Capisco benissimo di essere stata uno zerbino a tutti gli effetti, ma io non riesco ad essere cattiva o acida, anche se continuano a dirmi che acida lo sono anche se io non voglio esserlo soprattutto con le persone a cui tengo e voglio bene, ma sono proprio loro che te lo dicono e ti feriscono nel profondo ed allora capisci che non ti hanno capita affatto.

Io non riesco ad essere stronza e menefreghista, non riesco a farmi scivolare addosso tutto quello che potrebbe farmi rimanere male, ma mi ritrovo sempre a chiedere scusa x' ho paura di rimanere isolata dal mondo quando x loro farei di tutto e di +, anche alzarmi nel cuore della notte solo x stare ad ascoltare chi ha bisogno di me anche solo x parlare.

Non riesco a capire x' non mi capiscono...e mi sento sempre + sola.

12 commenti:

Xalimar ha detto...

Stai parlando di ben altro, l'ho capito ma sola non sei mai...hai un'intera famiglia virtuale, la Banca dei Favori, che è pronta ad accoglierti nel migliore dei modi!

Laura ha detto...

ci sono dei gg in cui vorrei fuggire da tutto e da tutti....
oggi è uno di quei gg!

Adynaton86 ha detto...

Getta via la maschera anche tu. Dimostra quel che vali veramente! Dimostra la tua forza! Non cercare di essere accomodante sempre e comunque. A volte, le persone troppo disponibili(seppur per loro natura), cominciano ad essere apprezzate proprio quando perdono le staffe. E allora gli altri si rendono conto di quanto quella persona sia importante per loro...
E non piangere. A meno che non si tratti di uno sfogo personale, ovviamente. Coraggio! un abbraccio

Anonimo ha detto...

Non ti lascio consigli, solo un abbraccio.

Faith ha detto...

Più vado avanti a leggere di te, più mi sembra di rivedere parti di me e della mia vita.
Giurerei di aver scritto io stessa questo post qualche tempo fa!!!
Non dico di essere una persona del tutto diversa ora, ma dopo le ultime fortissime delusioni ho avuto finalmente la forza di scrollarmi di dosso delle situazioni che mi facevano troppo male. Come quelle che descrivi tu...perchè nn devi sentirti in diritto di essere felice, triste, scazzata?! Perchè devi trovarti a chiedere scusa di ciò per cui nn hai colpa?! Tu devi solo essere fiera di quella che sei, e trovare in te la forza di non lasciare che queste persone ti influenzino negativamente. E sono certa che se guardi bene intorno, sola non sei. Non puoi esserlo, non ci credo!
Inizia a dare importanza solo a chi lo merita...e non a chi si comporta male contando sul fatto che tu sei sempre lì!
So che è difficile...ma ce la devi fare!

Ti abbraccio fortissimo...

Faith

Faith ha detto...

Più vado avanti a leggere di te, più mi sembra di rivedere parti di me e della mia vita.
Giurerei di aver scritto io stessa questo post qualche tempo fa!!!
Non dico di essere una persona del tutto diversa ora, ma dopo le ultime fortissime delusioni ho avuto finalmente la forza di scrollarmi di dosso delle situazioni che mi facevano troppo male. Come quelle che descrivi tu...perchè nn devi sentirti in diritto di essere felice, triste, scazzata?! Perchè devi trovarti a chiedere scusa di ciò per cui nn hai colpa?! Tu devi solo essere fiera di quella che sei, e trovare in te la forza di non lasciare che queste persone ti influenzino negativamente. E sono certa che se guardi bene intorno, sola non sei. Non puoi esserlo, non ci credo!
Inizia a dare importanza solo a chi lo merita...e non a chi si comporta male contando sul fatto che tu sei sempre lì!
So che è difficile...ma ce la devi fare!

Ti abbraccio fortissimo...

Faith

Equo ha detto...

C'è un'alternativa tra il diventare aridi e menefreghisti e l'essere vulnerabili. Le querce sono dure e se ne fregano della neve, ma se nevica abbastanza i loro rami si spezzano; i ramoscelli troppo fragili si congelano...ma il salice piega i suoi rami sotto il peso e li rialza dopo aver lasciato cadere la neve. Non è facile da mettere in pratica, ma vi sono strade lungo le quali apprendere. Un abbraccio.

Lukes ha detto...

Sarà la mia età (quasi 30) e un animo simile, ma mi permetto di dirti una cosa..

Non è sbagliato essere così, non è sbagliato essere in altri modi.

Tu sei Laura. In fondo essere così è anche una tua scelta, che in fondo ti fa stare bene, se tu devi fare la stronza per poi stare peggio....

Ti posso dire che è vero spesso le persone si accorgono dopo di quello che hanno perso, ma è anche vero che ci sono persone che sanno benissimo cosa hanno.

Ricordati una cosa, gli altri non sono come te, non hanno la stessa sensibilità ne la stessa voglia di capire... non sono sbagliati, sono diversi...

A volte il problema più grande è quello di cercare di volere le cose come lo faresti tu...

L'ho capito a caro prezzo in questi anni...

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Mah, perchè insisti tanto? E' evidente che non gliene frega un c.... di te. Anzi : gli stai dando fastidio. Se una persona che non mi interessa mi rompe è chiaro che sono scortese. Guardati in giro e non essere ossessiva: troverai di meglio. Bimbo.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie